THUNDER: 9 BANDS IN UNA SETTIMANA

Dopo Bob Marley è proprio Peter Tosh, con lui nei Wailers, colui

Allegati

30/nov/2004 12.15.00 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

                                     
                                                                                     
                                                                                
                                     
CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it
 
 
giovedi 2 dicembre: PETER TOSH CELEBRATION TOUR + SENSI1000
 
 
Un evento storico sul  palco del Thunder: per rendere omaggio al grande cantante reggae giamaicano, scomparso nel 1987, la band formata dal suo bassista originale, Fully Fullwood, e da molti altri straordinari musicisti, compie un tour mondiale e passa anche da qui. 
Dopo Bob Marley è proprio Peter Tosh, con lui nei Wailers, colui che ha meglio esportato il verbo della musica giamaicana ben oltre i confini dell'isola caraibica. Scomparso anche lui prematuramente, vittima di un orrendo omicidio, Peter Tosh è stato uno dei cantanti fondamentali ad imporsi, a metà degli anni '60, sulla scena internazionale, forte di una voce ed un timbro inconfondibili. Accanto a lui, a scrivere quelle pagine inconfondibili, c'è sempre stato un bassista, considerato il più rilevante e prolifico della sua generazione, Fully Fullwood, un nome che potete leggere sui crediti dei dischi di Bob Marley, Dennis Brown, Gregory Isaacs, John Holt e molti altri.
 
venerdi 3 dicembre: GLI ATROCI + RE DEL SESSO SPINTO
 
 
ll momento tanto atteso dal popolo del Metallo e' finalmente giunto!!! Lunga e sfiancante e' stata l'attesa. Ora e' finita!!!  Direttamente dalla  5° dimensione tornano Gli Atroci per presentare il nuovo album "L'Armata Del Metallo".
Nuovo album, nuovi costumi, nuovo metallo. www.gliatroci.com
 

Un nome, un programma (si potrebbe dire) se non fosse che l'immagine che questo nome evoca è (volutamente) fuorviante e provocatoria. Infatti il gruppo che si nasconde dietro questo nome da porno-pub è un ensemble di musicisti preparati e collaudati che si rifà alle strade percorse in precedenza da complessi quali gli Skiantos o Elio e le Storie Tese. Ironia, a volte un pò sboccacciata e goliardica (ma mai volgare), sostenuta da una robusta e concreta base musicale. www.iredelsessospinto.com

  Super Club
A SEGUIRE DJ STE: rock, elettronica, nu-metal
 
 
sabato 4 dicembre: DIUMVANA + TOORUDE
 
 
Il progetto Diumvana nasce dalla voglia di cercare diversi percorsi per esprimere un nuovo gusto per la più entusiasmante tradizione musicale rock-pop degli ultimi anni.
L’affiatato gruppo di musicisti di fama internazionale che ha fondato i nuovi Diumvana è composto da:
Stefano Tessarin, Domenico Prantera e Ruggero Zanolini (tutti ex componenti dello storico gruppo rock dei Vanadium), a cui si sono uniti Fabrizio Uccellini, Andrea Dal Santo (Mitzi) e Marcello Suzzani.
La band, caricata di energie fresche scaturite dalla brillante intesa fra i talenti artistici dei suoi componenti, si propone con un ricco repertorio di cover internazionali, rigorosamente live.
Le performances dei Diumvana sono l’occasione per assistere a uno spettacolo che offre il piacere di assaporare mille sfaccettature musicali e che cambia di continuo adattandosi ai gusti del pubblico e alle occasioni in cui la band si trova ad esibirsi.
www.diumvana.com

 
Da quasi 15 anni girano l'Italia; non c'è un locale dove non abbiano suonato e trasmissione televisive per band emergenti dove non abbiano spopolato!Sono tornati con una nuova formazione e una nuova enfasi sulle cover alternative/punk: Sex Pistols, Green Day, The Clash, Ramones, Muse, White Stripes e Jet. Inoltre presentano in anteprima qualche brano del nuovo disco "42" che contenerà 12 pezzi inediti, di prossima pubblicazione. Energia e grinta in uno stile veramente inglese con una progressione che non lascia spazio a pause. www.toorude.it
 
 A SEGUIRE DJ ZIO VITE: alternative, ska, emergenti
 
 
domenica 5 LA DRUMMERIA
 
 
Un autentico SUPER GRUPPO, un viaggio etnico-musicale attraverso diverse “tradizioni dei tamburi” proposto da esponenti tra i più completi e rappresentativi.La Drummeria esegue canzoni articolate attraverso momenti di unisoni, momenti di incastri ritmici a 4 o addirittura a 5 batterie, momenti melodici e momenti di gestualità sincronizzata, che catturano e coinvolgono il pubblico.
La drummeria si nutre del talento di artisti da anni protagonisti della scena musicale italiana: ognuno di loro porta alla band qualcosa di speciale.
Ellade BANDINI - porta una cultura totale fatta di musica, vita vissuta e di infiniti concerti; porta le idee di chi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, affrontando ogni genere musicale in totale sintonia con i bisogni veri del pubblico.
Walter CALLONI -
porta la potenza, l’energia e tutto il groove che ha fatto la storia del rock italiano, e con il suo calore e la precisione dei suoi colpi, racconta al pubblico una vita vissuta con la musica.
Maxx FURIAN -
porta le emozioni legate alla nuova generazione del batterista eclettico, tecnicamente perfetto, che grazie alla qualità totale dell’esecuzione garantisce la compattezza musicale del gruppo.
Christian MEYER -
porta la fantasia, l’inventiva spinta fino alle estreme conseguenze, uno spirito di avventura tale da svelare inimmaginabili dimensioni del tempo.
Paolo PELLEGATTI -
Porta tutto il sapore del jazz, e tutti i conflitti di quella sua anima nera dannatamente rock, che si libera in dinamiche coinvolgenti.
www.drumsportal.com/articoli/cynic/cynic_drummeria.htm
 
 
 
martedi 7 BUS ONE PARTY Festival beat winter 2004 THE BUTCHER ORCHESTRA (BRA) STUCKERS (AUT) TITTY TWISTER (ITA)
 
giovedi 9  BANDABARDO' Tre passi avanti per i fricchettoni toscani, l'irresistibile band folk- rock fiorentina capitanata da Erriquez.
 
venerdi 10  ACHTUNG BABIES Il tributo ufficialmente riconosciuto dagli U2
 
sabato 11 DIVINA seventeen's dance show con il nuovo show ed eclettiche new entry
 
domenica 12  NECRODEATH + MORTUARY DRAPE + GUESTS metal
 
venerdi 17 ASILO REPUBLIC il tributo a Vasco con Davide "Cavallo Pazzo" Devoti
 
sabato 18 RAD1 aldilà della cover band
 
domenica 19  ROTTING CHRIST (Gre) + GRAVE (Swe) + Amphitrium (Ita) + Stormcrow (Ita)
 
martedi 21 J.C. & COMPANY GOSPEL MESSENGERS la notte gospel del Thunder
 
sabato 25  TREVES BLUES BAND il genio del blues made in Italy
 
venerdi 31 DIUMVANA gran veglione di Capodanno con il nucleo storico dei Vanadium
 

                                                                                                                                        

www.laltoparlante.it

             

                         info@laltoparlante.it

 

                                  +39.348.3650978

 

 

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl