NAIMA: BURDON & THE ANIMALS, ASPETTANDO MARLEY!

La band britannica The Animals di Burdon

Allegati

06/dic/2004 18.58.43 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2

info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

Venerdì 10 dicembre : RAY GELATO AND THE GIANTS

In un concerto indimenticabile per la presentazione del suo ultimo album “My Secret Life”, in una delle cinque date italiane del suo tour mondiale, arriva Eric Burdon & the Animals.

Dopo anni di silenzio, Eric Burdon torna tra noi con un disco che trasuda blues, influenze jazz e contiene una manciata di canzoni vere. Burdon è tornato, e la voce c’è ancora.

La band britannica The Animals di Burdon ha contribuito più  di ogni altro gruppo a far nascere un diffuso interesse per la musica nera delle radici, creando una via bianca al rhythm&blues ed ha anticipato mezza storia della musica rock, dal garage-rock degli anni '60 al punk-rock degli anni '70.

Tra i loro innumerevoli singoli di successo come dimenticare Don't Let Me Be Misunderstood dall'originale miscela di rhythm&blues, beat e folk e la memorabile versione di un altro traditional The House Of The Rising Sun che nell’estate del ’64 li imponeva in tutto il mondo.

La vita di Eric Burdon è stata un viaggio musicale che pochi altri artisti possono vantare. Oltre ad essere stato il front man degli Animals, Eric Burdon ha portato avanti una carriera solista di grande successo passando dalla British Invasion alla scena psychedelica di San Francisco, dall’ esperienza come cantante dei mega funksters War al jazz blues di Jimmy Witherspoon.

prima e dopo il concerto Dj Costa Bros

PROSSIMI APPUNTAMENTI

mercoledi 15 dicembre: THE WAILERS la mitica band di Bob Marley
Venerdì 17 dicembre: SUGAR BLUE & RUDY ROTTA BLUES BAND
Venerdì 24 dicembre: MISSISSIPPI GOSPEL CHOIR

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it