STADIO ED ELECTROPLASTIC AL BUDDHA

del dollaro", "Equilibrio instabile", "Quasi quasi", e perfino un duetto con

Allegati

06/dic/2004 19.12.21 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Artigianato 11 Orzinuovi (BS) Tel. 030.942210  www.buddha.it  info@buddha.it

venerdi 10 dicembre: STADIO

Continua il tour autunnale legato all’ultimo disco, “Storie e geografie”, in cui la storica band raccoglie in due cd le tappe musicali più significative della propria ultraventennale carriera.
La musica pop-rock degli Stadio ha caratterizzato, in parte, la musica italiana degli ultimi tre lustri: soprattutto hanno donato nuova linfa a quella penna da cantautore non troppo politicamente impegnata ma colta, perennemente volta all'introspezione come tecnica speculare per cogliere le ovvie e dannate problematiche del fenomeno generazionale.Dopo “Donne e Colori”, in cui la premiata ditta Curreri & Co. si affidava ad ispirazioni differenti, dalla poesia di Roberto Roversi alla musica di Guccini e Vasco Rossi, ed il più recente “Occhi negli occhi”, questo loro ultimo lavoro discografico, oltre ai brani che hanno reso celebre il gruppo, spesso rivisitati (come “Chiedi chi erano i Beatles", “Canzoni alla Radio” e “Acqua e sapone” in versione hit-dance), nonché alcune canzoni contenute negli album più recenti, presenta anche quattro inediti, già diffusi a tamburo battente per radio, quali "La legge del dollaro", "Equilibrio instabile", "Quasi quasi", e perfino un duetto con J.AX degli Articolo 31.
Partiti come gruppo di sostegno di Vasco Rossi, le loro collaborazioni passano per le tournée di Lucio Dalla, Gianni Morandi, attraversano il grande schermo con “Acqua e sapone” di Carlo Verdone e pure il cinema d’animazione con la partecipazione di Gaetano Curreri alla colonna sonora de “La Gabbianella e il Gatto” in duetto con il cabarettista Antonio Albanese, per giungere fino alle composizioni per Luca Carboni, Irene Grandi, Paola Turci, Patty Pravo.
www.stadio.it

sabato 11 dicembre:
washin'machine
electronic dancin'club
nuovo appuntamento per la musica dance elettronica al Buddha cafè di Orzinuovi.
Secondo appuntamento per la residenza di washin'machine, night tutta da ballare dove sono protagonisti i migliori artisti internazionali del panorama  electronic-house, electro p-funk, minimal techno etc.
A dirigere la serata il nome di punta della scena tech-house italiana dennyway project,  preceduti da imperdibili performance live d'elettronica downtempo, ma non solo...

resident dj:

DENNYWAY PROJECT - (ita | point of view records)

Musica elettronica sperimentale per il nome di punta della scena electronic - house italiana.
Dennyway Project è un progetto di musica elettronica formatosi nel 2002 dall'unione dei due dj-produttori, Emanuele Franzoni e Sakito. I due artisti si muovono nell'ambito della techno-house e della musica elettronica di sperimentazione. Unendo vari stili e background musicali, Dennyway Project realizza il proprio suono, inconfondibile marchio di fabbrica, che dà vita ad un dance floor dove il beat incontra atmosfere deep, bassline old-school house e groove di influenza techno Detroit.

SPECIAL GUEST : dj superpeak (maximinimal set) p.o.t. plastic on thursday milano

Creatore e performers di numerose one night che hanno fatto la storia del Link di Bologna come Notte Vidal, T.O.I., EcleCtroniks e Magnifique.Art director e dj resident di P.O.T. (PLASTIC ON THURSDAY) al Killer Plastic di Milano,la one night mensile che ha infiammato la stagione,con nomi e facce che in ogni angolo del pianeta cercano di traghettare il sound elettronico verso il futuro.
Eclettico, versatile, retro futurista ma soprattutto maximinimalista, i suoi dj set esprimono un'entusiasmo sincero e positivo al dancefloor.

DICEMBRE

lunedì 13 GREG DULLI'S TWILIGHT SINGERS + MANUEL AGNELLI una delle piu' famose rock band americana in tour con il leader degli Afterhours alle tastiere + LOMBROSO il gruppo del momento
venerdi 17  RAIZ il tour di Wop dell'ex leader degli Almamegretta

sabato 18  WASHIN'MACHINE ELECTRONIC DANCIN' CLUB Consolle:DENNYWAY PROJECT Special guest: DIRTY PRINCESS

GENNAIO

24 e 25 c/o ALCATRAZ-Milano FRANCO BATTIATO

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

+39.348.3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.