BANDABARDO' AL LIVE DI TREZZO

Allegati

06/dic/2004 19.53.57 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it

venerdi 10 dicembre: BANDABARDO'

Enrico Erriquez Greppi, un bilingue dal passato franco-lussemburghese, convince A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, a gettare alle ortiche qualsiasi amplificatore o pedale di sua appartenenza. Questo per la convinzione di Erriquez che sarebbe bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle "cantate tra amici", momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine. Seguono a ruota la terza chitarra acustica (Orla), il contrabbasso stradaiolo e francofono (Don Bachi), una batteria minimale (il giovane Nuto) ad assicurare le danze e un fonico di fiducia (Cantini). Si è poi aggiunto Ramon (percussioni) che presta ora la sua imponente mole e il calore di echi cubani.

Ottenuto l’amalgama voluto, il gruppo inizia una vita live costante e devastante per numero di concerti ed energia profusa: quello che la formula bardozziana permette dal set stradaiolo a quello rombante da palazzetto.

Concerti sempre e ovunque (Italia, Francia, Svizzera e Slovenia) alternati a incidenti ai furgoni e collaborazioni con chi ama allegrie acustiche.

Tre passi avanti è un disco della Bandabardò: non è dunque un “progetto-progettato” ma solo istinto e gusto mescolati con energia e suonati con passione.

E’ un disco concepito nel verde senese, partorito nel verde pisano e mixato nelle verdi colline di Moncalieri. E’ un disco verde, dunque, pieno di natura e umanità con Carlo U. Rossi nel ruolo dell’ostetrica e il trio Finaz - Erriquez - Cantini in quello di padri felici e orgogliosi.

Tre passi avanti e uno indietro, per umiltà!, verso dove? Sicuramente via dalla piaggeria, dal servilismo (La fine di Pierrot), via dalla pubblica opinione e dal consumismo cieco e devastatorio (Il mistico). Via anche dalle scelte indotte da educazioni ordinarie e disciplinanti (Macramé Les Doigts, cover de Les VRP). Via dalla ricerca spasmodica di gloria facile ed effimera (Non ricordo più), via dalla posterità farmacologia.

Persi e confusi nelle nostre canzoni d’amore (trilogia del cantante romantico) o in quelle di altri cuori lacerati (Que nadie sepa mi sufrir di A. Cabral), persi nelle nostre debolezze (Negli occhi guardo poco) affrontiamo un viaggio contromano lasciando un po’ di noi stessi a chi ne ha bisogno (Papillons).

Tre passi avanti come guerrieri armati di Bacco, tabacco e Venere, gridando piano per non disturbare (Sempre allegri) verso l’allegria e l’abbraccio di Nanà.

Abbiamo inseguito storie d’amore vere, presunte, nostre o altrui e a furia di raccontarci storie, ce ne siamo fatti un film! Anzi, ne abbiamo fatti 14. www.bandabardo.it

sabato 11 dicembre:  MAGIC JOHNSON rhcp tribute +

Uno dei tributi ai Red Hot Chili Peppers piu' entusiasmanti del momento. www.magicjohnson.it

+ MISTER NO

cover band con un repertorio rock che va dai Limp Bizkit ai Pink Floyd, dai Nickelback ai Guns n'Roses, dai Greenday ai Sex Pistols, dai Nirvana agli U2, dai Rage agli Oasis, da Bon Jovi a Jimi Hendrix, dagli Aerosmith agli Iron Maiden... se cercate grinta, sudore e anima, allora questi quattro scatenati fanno a caso vostro! Hanno  prestato i loro servizi ad artisti del calibro di: Grignani, Nannini, Tozzi, Ruggeri, Delta V, Tricarico, Camilla, Quartiere Latino etc.
E' già pronto un cd (sotto diverso nome) di brani originali in inglese,  uno di questi farà parte della colonna sonora di SOUTH KENSINGTON con protagonista RUPERT EVERETT. www.misternosite.it

PRIMA E DOPO I CONCERTI DANCE ALL NIGHT CON DJ FROST E DJ DARKO IN CONSOLLE, AL RITMO DI: ELECTRODANCE, ROCK, SKA, PUNK, CROSSOVER, HIP-HOP, REGGAE, AND MORE..

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

ATTENZIONE: ANNULLATO IL CONCERTO DI MAX GAZZE' PREVISTO PER MARTEDI 7 DICEMBRE

In sostituzione POLICE ACADEMY, una proposta in perfetto stile Gazzè, con un eccellente tributo per rivivere l'atmosfera ed il sound che i Police inventarono miscelando in modo incredibilmente efficace il punk, il rock, il reggae A seguire Dj Frost in consolle. www.policeacademy.it

DICEMBRE

sabato 11 MAGIC JHONSON + MISTER NO tributo ai Red Hot e cover rock

martedi 14 HELMET torna dopo sette anni torna la band che ha rivoluzionato l'hard rock

venerdì 17 SPECIAL GRUNGE NIGHT!  EVIL EMPIRE tributo ai RAGE AGAINST THE MACHINE + NO CODE tributo ai PEARL JAM.
sabato 18 BAR MARIO E MISTER X tributo al Liga e cover

sabato 25  REGGAE CHRISTMAS

venerdì 31 VEGLIONE DI CAPODANNO CON I RAD 1

ANTEPRIME

martedì 4 gennaio X MASS TOUR  TIAMAT + THEATRE OF TRAGEDY + PAIN + SIRENIA

venerdì 7 gennaio GLI ATROCI+THE CLAIRVOYANT

venerdì 28 gennaio REGGAE RADIO STATION PARTY

venerdì 4 marzo FOLKABBESTIA

venerdì 18 marzo THIN LIZZY
venerdì 25 marzo AFTERHOURS
venerdì 1 aprile MERCANTI DI LIQUORE

giovedì 7 aprile MORBID ANGEL

venerdì 15 aprile PUNKREAS
venerdì 29 aprile PORCUPINE TREE

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

+39.348.3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.