Alex Carpani Band con ALDO TAGLIAPIETRA: live a Vittorio Veneto!

10/nov/2009 12.53.07 Donato Zoppo Contatta l'autore

Nuovo appuntamento al MAVV con il miglior rock progressivo: una giovane band italiana dal respiro internazionale, un mito del nostro rock, da poco uscito dalle Orme
Sulle Orme di Waterline: Alex Carpani Band e Aldo Tagliapietra a Vittorio Veneto

Alex Carpani Band con Aldo Tagliapietra:

in concerto a Vittorio Veneto

Sabato 14 novembre 2009

Spazio Mavv,
Via Gelsolino 43
 Vittorio Veneto (TV)

Entrata:

15 Euro (con prenotazione)

20 Euro (direttamente la sera del concerto)

Continua il tour della Alex Carpani Band con il grande special guest Aldo Tagliapietra - da poco uscito dalle Orme - a Vittorio Veneto (TV) nel prestigioso spazio del MAVV, sempre aperto ad ogni forma di creatività e alla comunicazione. Le suggestioni del rock progressivo e delle sue interpretazioni contemporanee coinvolgeranno sia gli amanti del genere che i nuovi estimatori della musica di qualità. Era il 2007 quando il tastierista bolognese pubblicò il fortunato album Waterline con i preziosi contributi vocali del leggendario cantante delle Orme: a distanza di un paio di anni i percorsi dei due musicisti si incrociano di nuovo e stavolta dal vivo.

Sulle Orme di Waterline è un mini-tour che nasce con l'intento di celebrare un'amicizia, una partnership artistica e un genere musicale quale il rock progressivo, che Carpani e Tagliapietra incarnano, in un gioco tra passato e presente. Nei tre concerti verranno infatti presentati alcuni inediti della Alex Carpani Band e i più memorabili brani delle Orme, oltre ai pezzi di Waterline. Sarà l'occasione di ascoltare dal vivo questo disco che ha riscosso un incredibile successo internazionale, prodotto dalla CypherArts di Dan Shapiro, con la copertina - rigorosamente olio su tela... - del celebre Paul Whitehead (autore delle più belle copertine dei Genesis e dei Van Der Graaf Generator). Contrariamente a quanto annunciato nel primo comunicato, segnaliamo che Aldo Tagliapietra non sarà presente con la ACB al concerto del 29 novembre al MEI di Faenza, data di chiusura del mini-tour.

Insieme dal Alex (tastiere) e Aldo (basso e voce) ci saranno tre tra i più valenti musicisti del nuovo prog italiano, che da tre anni formano la Alex Carpani Band: Ettore Salati (chitarre - ex The Watch, Karl Potter), Marco Fabbri (batteria - The Watch, Eclat, Odessa, ELP Tribute Band) e Fabiano Spiga (basso). Ancora nuove emozioni per gli amanti del genere che troveranno un mito del passato - sempre aperto a nuove esperienze - e una colonna del nuovo progressive. Segnaliamo la prossima data con Aldo Tagliapietra: il 22 novembre a Trezzo sull'Adda (MI). Ricordiamo anche la data di chiusura di Alex Carpani: 29 novembre al MEI di Faenza (RA), quest'anno aperto per la prima volta al rock progressivo con il MEI Prog Contest.

Il Tour:

Links:

www.alexcarpani.com
www.myspace.com/alexcarpani

Synpress44 - Ufficio Stampa:
Tel. 349/4352719 – 328/8665671