THE WAILERS: IL MITO AL NAIMA

Allegati

10/dic/2004 13.13.54 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2

info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

mercoledì 15 dicembre:  THE WAILERS

Senza ombra di dubbio il nome The Wailers si collega a quello di Bob Marley e al reggae.
Gruppo tra i padri spirituali della musica giamaicana oltre che grandi diffusori del messaggio rastafariano (la religione giamaicana).
Continuano a portare avanti lo spirito e l'influenza musicale create da Bob Marley e da Aston "Familyman" Barrett, che guida ancora la band in tour per il mondo.
Riconosciuto come l'architetto del reggae, "Familyman" ha creato un genere musicale che ha conquistato il mondo quando poi, in qualità di bassista e direttore musicale, si è unito a Bob Marley.
"Familyman" e la sua band, The Wailers, hanno continuato a fare concerti in tutto il mondo senza lasciar dubbio sull'eredità musicale creata da lui e da Bob Marley.
Il nome Wailers inizialmente era del gruppo guidato da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston a metà degli anni '60, quando il sound ska dominava la musica giamaicana. Alla fine di quel decennio il trio si unisce ai fratelli Barrett e inizia a conquistare la prima scena reggae, registrando hits per il produttore Lee "Scratch" Perry.
Dopo la firma con la Island Records nel 1971, il nome Wailers viene riferito alla band che accompagna Marley. Quando Peter e Bunny lasciano il gruppo due anni dopo, il nome passa ufficialmente ad Aston "Familyman" Barrett e a suo fartello Carlton, morto poi nel 1987.
Bob Marley e The Wailers avrebbero poi scritto la storia della musica vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo. Chiaramente, "Familyman" è il solo erede dei The Wailers, è lui, bassista e arrangiatore musicale di Marley, che continua a diffonderne l'eredità musicale.
Oltre a "Familyman" stesso, la line-up attuale include il lead singer Gary "Nesta" Pine, considerato largamente il migliore front man dei The Wailers dopo il grande Bob.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 17 dicembre: SUGAR BLUE & RUDY ROTTA BLUES BAND
Venerdì 24 dicembre: MISSISSIPPI GOSPEL CHOIR

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it