SUM: il distillato sonoro degli Outopsya

16/nov/2009 12.02.28 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

All'insegna della più audace sperimentazione tra metal, fusion e progressive il visionario disco d'esordio di Luca Vianini e Evan Mazzucchi. A sei anni dalla nascita, il duo trentino lancia il manifesto definitivo della propria filosofia sonora
 
 
 

 
 
 
Il nuovo album degli Outopsya

SUM


(Videoradio, 2009)

8 tracce - 54,16 minuti

Suoni taglienti e alchemici, evoluzioni strumentali e testi visionari riassunti in otto tracce: esce per la Videoradio di Beppe Aleo SUM, il disco di esordio degli Outopsya. Luca Vianini e Evan Mazzucchi sono due giovanissimi musicisti di Rovereto (TN) attivi dal 2003 con il progetto Outopsya, sigla di OUT Of PSYchical Activity. In questo debutto su cd propongono una summa, un distillato di lusinghieri riconoscimenti artistici e di meticoloso lavoro sul suono sia sul palco che in studio. Le visioni elettriche del poliedrico duo sono il punto d'arrivo di un'attività che nel tempo ha conosciuto varie formazioni e collaborazioni anche extra-musicali (es. cinema, danza); inoltre la copertina è stata realizzata dalla pittrice figurativa Michela Eccheli.

Interamente composto e prodotto dal polistrumentista Vianini, realizzato con l'apporto del fido Mazzucchi e la partecipazione della vocalist Ylenia Zenatti, SUM propone un progressive-rock d'avanguardia, espresso in una forma articolata e connessa a dinamiche metal, fusion ed elettroniche. SUM, come del resto tutto il lavoro degli Outopsya, vuole essere qualcosa di fluido come l'ispirazione che l'accompagna, minimale, teatrale e costante. In linea con gli obiettivi del duo l'anonimato visuale: il non mostrarsi troppo, il rimanere in secondo piano rispetto alla musica, cercando di penetrare nell'ascoltatore con efficacia.

Dopo ben cinque demo-cd, tutti registrati e mixati dallo stesso Luca Vianini, gli Outopsya dimostrano un'incessante ricerca e sono lieti di proporre SUM come punto di arrivo maturo per altre partenze. Già in distribuzione digitale dal 19 settembre 2009 attraverso i più importanti “store” di musica in tutto il mondo (iTunes, NOKIA Music, Emusic, Napster, Amazon ecc.) SUM arriva finalmente nei negozi di dischi grazie alla Videoradio (etichetta di Andrea Braido, Trio Bobo, Walter Calloni, La Drummeria, This Harmony ecc.).


Outopsya:

Evan Mazzucchi - Bass
Luca Vianini - Guitars, vocals, synthesizers & drums score
Ylenia Zenatti - Vocals on track 2 & 4

Michela Eccheli: Illustration & design
 
 
Info:
http://www.myspace.com/outopsya

http://www.videoradio.org
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl