I Legittimo Brigantaggio all’interno della compilation “Dal Profondo”

18/nov/2009 15.58.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

I Legittimo Brigantaggio all’interno della compilation “Dal Profondo”

La compilation raccoglierà canzoni di 171 artisti, tra cui i Gang, i Modena City Ramblers, Bandabardò, Yo Yo Mundi e molti altri

www.myspace.com/legittimobrigantaggio - www.legittimobrigantaggio.it

www.cinicodisincanto.it

“Mi lamento” dei Legittimo Brigantaggio comparirà nella doppia compilation “Dal profondo”, nata da un’idea di Marino Severini. Il ricavato della vendita della compilation sarà devoluto a favore dell’associazione culturale “La Locomotiva” per la costruzione di un pozzo in Kenya intitolato a Paolo “Zico” Mozzicafreddo, batterista dei Gang venuto a mancare nel 2006. Al progetto hanno preso parte ben 171 artisti italiani, tra cui i Gang, i Modena City Ramblers, Luci della centrale elettrica, Bandabardò, Paolo Benvegnù, Yo Yo Mundi e molti altri.

“Dal profondo” sarà presentato al pubblico il 29 Novembre al M.E.I. di Faenza.

Schietti e sinceri, i Legittimo Brigantaggio nelle loro canzoni raccontano storie e mandano chiari messaggi; visioni quotidiane, per lottare e “crescere di robusta qualità”. Ma nella quotidianità non c’è solo l’impegno e così ecco emergere tra le liriche sentimenti che trasudano saggezza e avventure, racconti vissuti e forse a volte solo sognati.

E-mail: info@cinicodisincanto.it

Myspace: www.myspace.com/legittimobrigantaggio