La musica indipendente diventa 2.0

La musica indipendente diventa 2.0 Oltre 10.000 band, musicisti indipendenti, artisti emergenti hanno dato vita al primo social network italiano dedicato esclusivamente a chi fa o semplicemente ama la musica.

02/dic/2009 14.55.27 Wikiavenue srl Contatta l'autore

All’interno di Wiple.it, fans, giornalisti, etichette e produttori sono connessi agli artisti tramite un sistema tipicamente social media e wiki.

Ogni contenuto, video, audio, immagini, notizie, date, recensioni, votazioni e commenti sono frutto dell’azione degli stessi utenti.

La community 2.0 che conta già 24.000 iscritti, si autoalimenta tramite uno scambio continuo di informazioni, gadget virtuali, gemellaggi e condivisioni di materiale musicale.

Wiple.it è inoltre il primo sito in Italia ad offrire gratuitamente il servizio QR Code: ogni video o mp3 pubblicato viene associato ad un codice 2D univoco che può essere utilizzato dagli artisti o dagli altri iscritti al social network per promuovere le opere pubblicate.

Il sistema di voting SMS premium consente la realizzazione di una classifica su base settimanale che garantisce visibilità ai gruppi migliori, anche attraverso le copertine e le interviste prodotte ogni settimana dalla redazione.

Wiple.it è ‘Sponsor ufficiale del talento musicale’ e il prossimo passo, garantiscono i responsabili del music social network, sarà quello di portare i migliori artisti off-line attraverso tour sponsorizzati nelle principali città italiane.

I servizi offerti sono completamente gratuiti. La capacità del team di sviluppo di Wiple.it e l’esperienza nel mondo del marketing on line consentono agli artisti iscritti di avere gratuitamente un’eco mediatica sui Social media più utilizzati in Italia, tra cui Facebook, MySpace, Youtube, Twitter e Netlog.

L’iscrizione non ha alcun costo, all’indirizzo http://www.wiple.it è possibile registrasi in una delle quttro categorie disponibili: Artisti, Fans, Wi-Press e Wi-Biz.