CONCERTO VATICANO, FINISCE CON POLEMICHE VENDITTI

19/dic/2004 02.14.42 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

CONCERTO VATICANO, FINISCE CON POLEMICHE VENDITTI
(18/12/2004 22.20.18)
NATALE IN VATICANO - 'Natale in Vaticano', giunto quest'anno alla dodicesima edizione, condotto da Cristina Parodi, in onda la vigilia di Natale alle ore 21, su Canale 5 e trasmesso da Rtl, di tradizionale sembra avere ormai le polemiche. Dopo lo sfogo anticlericale dello scorso anno di Lauryn Hill questa sera e' stato Antonello Venditti a polemizzare con la Chiesa. Il cantautore romano, dopo aver cantato il brano 'Addio mia bella addio', penultima canzone in scaletta, ha detto: ''La figura di Cristo e' importantissima ma mi arrabbio sempre con la Chiesa perche' fa confusione. Credo molto nella carita' - ha continuato il cantante - ma poco nella solidarieta'''. ''Si e' perso il senso del dare - ha proseguito - che non e' un conto in banca''. Alla fine di queste polemiche, di cui il cantante non da' ulteriori spiegazioni, Venditti ha aggiunto: ''Trovo piu' giusto comunque essere qui che fuori di qui'' e, ironizzando, ha terminato: ''Alla fine di questo sai cosa c'e'? Buon Natale''. Cristina Parodi, che ha cercato in tutti i modi di arginare questa polemica finale, raggiunta nei camerini non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

di Manikomio/Musikomio.it