comunicato stampa: l'artista Cinzia Fiaschi a Venezia per una performance di action painting - 22 dicembre ore 18.30

14/dic/2009 17.41.34 colorinmovimento Contatta l'autore

L’artista CINZIA FIASCHI brinda con ADmore.it in una performance dal vivo di action painting a Venezia nella suggestiva atmosfera dell'abside....

Cinzia Fiaschi

BELLAZIONE PITTORICA

Improvvisazioni autobiografiche
con la vocalist Titta Nesti e lattrice Elena Succhiarelli

22 dicembre ore 18.30 in galleria ADmore

Venezia - Chiesa Ss. Cosma e Damiano -  Isola Giudecca, 624

Cinzia Fiaschi è una pittrice-performer che ha fatto del concetto di Bellezza il perno della sua ricerca artistica. La sua ricerca mentale si lega contemporaneamente all'esigenza fisica di muoversi e di utilizzare il proprio corpo come "contenitore attivo/passivo" in continuo ascolto del contesto e in perenne mutazione. L'opera diventa quindi espressione della suggestione del rapporto corpo-colore. Ogni singola tela racchiude in sé la bellezza dell'atto pittorico, l'azione-colore, l'action painting appunto. Dal 2008 collabora con la sorprendente vocalist Titta Nesti, con la quale realizza performance dal vivo, dando vita ad una contaminazione di colore e voce, in uno scambio sinestetico improvvisato tra esperienze artistiche di stampo diverso. Ognuna delle artiste procede per la sua strada, ma i due linguaggi si influenzano vicendevolmente e si intrecciano come guidati da un'arcana alchimia che infine produce l'opera stessa.

Per la prima volta nella Compagnia Dance in Action Painting, fondata dalla Fiaschi nel 2003, la partecipazione straordinaria dellattrice Elena Succhiarelli.

Admore.it è partner di Design33.it nel progettare comunicazione e promozione aziendale.

Realizza progetti di comunicazione completi di promozione nei motori di ricerca per organizzazioni e fondazioni che si occupano di Arte Architettura e lavorano nel sociale.

Per raggiungere la galleria ADmore

Vaporetto Linea 41 da Stazione dei treni o piazzale Roma e scendere in Giudecca fermata Palanca (17 min.)

Vaporetto Linea 82 da Zattere o da S. Marco e scendere in Giudecca fermata Palanca

ADMORE www.admore.it

Chiesa Ss. Cosma e Damiano -  Isola Giudecca, 624 - 30133 VENEZIA