Vittoria Hyde unplugged @ AcAdemy - Milano - martedì 22 dic ore 22

Vittoria Hyde unplugged @ AcAdemy - Milano - martedì 22 dic ore 22 COMUNICATO STAMPA E INVITO MARTEDÌ 22 DICEMBRE 2009 ALLE ORE 22 - ingresso dalle 21 - VITTORIA HYDE LIVE @ ACADEMY Via Mecenate 76/ 24 - Milano (di fianco agli studi Rai) … E DA QUI …DESTINAZIONE SANREMO 2010… Vittoria Hyde (www.myspace.com/vittoriahyde) presenta in anteprima alcuni brani del suo primo LP, in uscita la primavera prossima, accompagnata da Franco Cristaldi (basso/chitarra) e Ivan Ciccarelli alle percussioni, nel nuovissimo locale AcAdemy a Milano, già attivo come spazio eventi, e recentemente inaugurato anche con una nuova veste come Club dove possano incontrarsi tutte le diverse forme di espressione artistica (secondo gli intenti del general manager Duilio Martina, noto cabarettista e di Roberta Josephine Carullo, direttore artistico di AcAdemy Music and More).

18/dic/2009 20.42.49 Due Note Promotion Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA E INVITO

vittoriat 5_bassa ris.jpg

MARTEDÌ 22 DICEMBRE 2009 ALLE ORE 22

- ingresso dalle 21 -

VITTORIA HYDE LIVE @ ACADEMY

Via Mecenate 76/ 24 – Milano (di fianco agli studi Rai)

… E DA QUI …DESTINAZIONE SANREMO 2010…

Gli esordi di Vittoria risalgono al 2005 con il singolo Sunny People, pubblicato su etichetta EMI: il brano, trasmesso dai principali network radiofonici italiani, le consente di partecipare ad alcune date del tour estivo di RTL 102.5. Nel 2006 Vittoria riprende gli studi e si iscrive al centro di formazione per lo spettacolo MAS (Music Arts & Show) di Milano.

Nel 2007 è corista della trasmissione CD Live (RaiDue) e l'anno successivo partecipa come co-protagonista in una puntata di Black Box, format di MTV. Sempre il 2008 vede Vittoria nel cast della prima edizione di X-Factor, talent show di RaiDue, nella categoria 16-24 capitanata da Mara Maionchi. Nel programma esegue cover come Sappi amore mio di Biagio Antonacci e What's Up delle 4 Non Blondes, quest'ultima contenuta nella raccolta “X-Factor Compilation” (Sony/BMG) che riscuote un notevole successo nelle classifiche italiane. Dopo la sua eliminazione partecipa come ospite a numerosi programmi (Quelli che il calcio, L'Italia sul 2 e 3 Space) e si esibisce come performer principale in celebri locali milanesi tra cui Le Scimmie, La Casa139 e il Fitzcarraldo.

Nel 2009 Vittoria si riaffaccia nel mondo della musica con due importanti novità. La prima è la partecipazione nel brano Paradise del cantautore Fausto Rossi, contenuto nell'album “Becoming Visible” uscito ad aprile. Nello stesso mese pubblica il nuovo singolo È con te, canzone scritta dall'autore Mariano Soriente e prodotta da Franco Cristaldi con un featuring di MD-NOONE. Il backstage del video, diretto da Mario Cremona e dallo stesso Cristaldi, in pochi giorni raggiunge su YouTube oltre 30mila visite.

Attualmente è in uscita il secondo singolo, una cover di un brano di Rita Pavone “Cuore” con un featuring della rapper Marya. E poi destinazione Sanremo 2010: Vittoria, infatti, presenta per la sezione “NUOVA GENERAZIONE” una canzone scritta da Vladi Tosetto (già autore di “Come saprei” di Giorgia e “Stella Gemella” di Eros Ramazzotti) e Franco Cristaldi, che a breve si potrà ascoltare sul sito ufficiale del Festival di Sanremo e, da qui, potrebbe essere catapultata, direttamente, sul palco dell'Ariston.

Il calendario di AcAdemy prosegue mercoledì 23 dicembre alle ore 22 con  il concerto di Gigi Cifarelli Trio, Jazz Blues and… more.

Ingresso 10 euro con tessera Socio ACADEMY Club. Per info: tel. 02/32960257

Ufficio Stampa ACADEMYCLUB: GIUDITTA GUZZI, tel. + 39 339 5829814, giudittaguzzi@gmail.com

General Manager e Direzione Artistica ACADEMY CABARET: DUILIO MARTINA

Direzione Artistica ACADEMY MUSIC: ROBERTA JOSEPHINE CARULLO

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs n° 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail con "Cancella" come oggetto del messaggio.