Gigi Cifarelli @ AcAdemy - Milano - mercoledì 23 dicembre

Gigi Cifarelli @ AcAdemy - Milano - mercoledì 23 dicembre MERCOLEDì 23 DICEMBRE 2009 ALLE ORE 22 - ingresso dalle 21 - GIGI CIFARELLI TRIO JAZZ BLUES AND… MORE LIVE @ ACADEMY Via Mecenate 76/ 24 - Milano (di fianco agli studi Rai) Gigi Cifarelli (www.myspace.com/gigicifarelli) presenta dal vivo alcuni brani del suo nuovo disco "Io c'ero", accompagnato da Niccolò Cattaneo (organo hammond) e Yazan Greselin (batteria), nel nuovissimo locale Academy a Milano, già attivo come spazio eventi, e recentemente inaugurato anche con una nuova veste come Club dove possano incontrarsi tutte le diverse forme di espressione artistica (secondo gli intenti del general manager Duilio Martina, noto cabarettista e di Roberta Josephine Carullo, direttore artistico di AcAdemy Music and More).

22/dic/2009 11.43.38 Due Note Promotion Contatta l'autore

MERCOLEDì 23 DICEMBRE 2009

ALLE ORE 22

- ingresso dalle 21 -

GIGI CIFARELLI TRIO

JAZZ BLUES AND… MORE

LIVE @ ACADEMY

Via Mecenate 76/ 24 – Milano (di fianco agli studi Rai)

Gigi Cifarelli (www.myspace.com/gigicifarelli) presenta dal vivo alcuni brani del suo nuovo disco “Io c’ero”, accompagnato da Niccolò Cattaneo (organo hammond) e Yazan Greselin (batteria), nel nuovissimo locale Academy a Milano, già attivo come spazio eventi, e recentemente inaugurato anche con una nuova veste come Club dove possano incontrarsi tutte le diverse forme di espressione artistica (secondo gli intenti del general manager Duilio Martina, noto cabarettista e di Roberta Josephine Carullo, direttore artistico di AcAdemy Music and More).

Gigi Cifarelli è conosciuto dal grande pubblico per aver collaborato con Renato Zero, Tullio De Piscopo, Carlo Marrale (Matia Bazar) e soprattutto, con Mina e Massimiliano Pani e per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive, accompagnando artisti come Joe Cocker, Paul Young, Sam Moore, ed altri.

E’ noto agli appassionati per i suoi dischi, per le sue collaborazioni e jam-sessions con grandi jazzisti come: Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Mark Murphy, Delmar Brown, Cameron Brown, Billy Hart, Charles Tolliver, Jimmy Owens, Ursula Kukjack, Tony Scott, Enrico Rava e Franco Ambrosetti, ambedue presenti nel suo album del 1992 "Kitcken Blues" realizzato con la partecipazione di altri importanti musicisti italiani come Alfredo Golino, Patrizio Fariselli (Area), Antonio Faraò, Christian Meyer, Demo Morselli, Massimo Colombo e Paolino Dalla Porta.

Definito dalla stampa di settore "un autentico fuoriclasse della chitarra con grandi doti di compositore, arrangiatore e cantante", Gigi Cifarelli, aldilà del successo riscosso in ambito prettamente jazzistico, riesce ad esprimersi in diversi generi musicali, pur mantenendo, come costante caratteristica, un forte sapore blues. Alcuni critici lo hanno definito "un jazzista che segue una linea aperta a tutte le influenze e che, in virtù di questo, può riuscire ad avvicinare molti giovani al linguaggio jazz".

Quella del 23 dicembre ad Academy è una serata da non perdere!

La biografia completa è disponibile al sito ufficiale www.gigicifarelli.net

Ingresso 10 euro con tessera Socio ACADEMY Club. Per info: tel. 02/32960257

Ufficio Stampa ACADEMYCLUB: GIUDITTA GUZZI, tel. + 39 339 5829814, giudittaguzzi@gmail.com

General Manager e Direzione Artistica ACADEMY CABARET: DUILIO MARTINA

Direzione Artistica ACADEMY MUSIC: ROBERTA JOSEPHINE CARULLO

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4707 (20091221) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it