I luoghi della Musica

I luoghi della Musica Comunicato Stampa (con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda) VI ^ Edizione de "I luoghi della Musica" Il Centro Studi Arti Spettacolo del Mediterraneo Mousiké in collaborazione con il Centro Ricerche Musicali "Casa Piccinni" e l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari (Ass.

21/gen/2010 13.02.29 Angelo Contatta l'autore

(con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda)

VI ^ Edizione de “I luoghi della Musica

Il Centro Studi Arti Spettacolo del Mediterraneo Mousiké in collaborazione con il Centro Ricerche Musicali “Casa Piccinni” e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari (Ass. Fabio Losito) propongono la VI^ edizione de “I luoghi della Musica”, un ciclo di lezioni/concerto seguite da visite guidate nei luoghi della musica del centro storico barese. Scopo dell’iniziativa è la riscoperta e la valorizzazione di luoghi quali la Basilica Cattedrale, Basilica di San Nicola, sedi fin dal passato di una importantissima attività musicale e la Casa natale del musicista barese Niccolò Piccinni, ora Centro Ricerche Musicali sito in P. zza Mercantile. Sono previsti ultimi 2 incontri (a partire dalle ore 10,00) nei giorni  28 e 30 Gennaio. Alla visita parteciperanno gli allievi delle scuole medie statali Verga e Manzoni-Lucarelli. Le lezioni concerto vedranno protagonisti: Massimo La Zazzera (flauti), Angelo De Marzo (organo), Sergio Pirozzi (musica elettronica), e i “The Carolans” ovvero Donato Castagna (percussioni) Francesco Scoditti (flauti) Sabino Costantino (chitarra classica). Infotel.: 3391156857

Ti piace giocare? Tre nuovi giochi Messenger per te!