Il regalo più trendy per San Valentino 2010: le “canzoni su misura”

Il regalo più trendy per San Valentino 2010: le "canzoni su misura" Il regalo più trendy per San Valentino 2010: le "canzoni su misura™" Basta con i soliti cioccolatini e il mazzo di fiori!

25/gen/2010 17.57.57 Stefania Schintu Contatta l'autore

Il regalo più trendy per San Valentino 2010:

le “canzoni su misura™”

Basta con i soliti cioccolatini e il mazzo di fiori! Stop a catenine, ciondoli e peluche! Chi ha già regalato proprio tutto alla persona amata forse non sa che c’è ancora un modo per stupirla. Il  regalo-tendenza di San Valentino 2010 è la canzone su misura.

Non serve essere musicisti o parolieri per regalare a chi si ama l’emozione di ascoltare il proprio nome e ricordi in una canzone: chiunque può rivolgersi a dei moderni artigiani della musica che creeranno una canzone unica a partire dalla sua richiesta.

Un’arte antica, quella della musica su commissione,  riscoperta e resa attuale da uno staff di professionisti che dal 2008 opera via internet, tramite il sito canzonisumisura.it.

Lo Staff di CANZONI SU MISURA™ metterà nomi, ricordi, auguri o promesse in musica per farne un  ricordo indelebile.  L’opera, depositata e numerata, diventerà poi un oggetto esclusivo: un cofanetto personalizzato con foto e dedica che non mancherà di stupire e  commuovere il destinatario,  se presentato a mano, magari durante una cena romantica, ma che potrà essere anche consegnato da un corriere. Un regalo perfetto quindi anche per  gli amori lontani.

Il team del sito riunisce un autore e diversi interpreti e musicisti in un’attività unica in Europa nel suo genere, già protetta tramite un marchio registrato dagli ormai numerosi tentativi di imitazione.

Organizzato come una sartoria della musica, il sito ha un “reparto pret-à-porter" con brani originali i cui testi sono personalizzabili on line (da soli o con l’aiuto dell’autore) e pronti in pochi giorni lavorativi; qui si trovano prezzi per ogni tasca, a partire da 49 euro. Gli utenti più esigenti, invece, possono rivolgersi al "reparto alta moda", richiedendo un brano totalmente inedito e in esclusiva.

Si tratta di un’esperienza gratificante sia per chi la richiede che per chi la riceve in dono: nel Blog collegato al sito (che raccoglie molte delle lettere scritte dai clienti e diventate “la loro canzone” nel vero senso della parola)  sono centinaia i messaggi di persone soddisfatte -  come quello di Michy che scrive: “il regalo è stato un successo..ho visto Gianluca commosso, lui che è sempre quello che mi prende in giro per la mia lacrima facile!!”.

Molti sono gli aneddoti da raccontare a proposito di richieste provenienti da tutta Italia, numerose anche da stranieri residenti nel Bel Paese: giapponesi, cinesi, moldavi, rumeni - “che sono quasi più bravi degli italiani nell’adattamento dei testi – raccontano Fabio e Silvia, gli ideatori di CANZONI SU MISURA™ - ma grazie alla rete i clienti arrivano anche dal resto del mondo: Svizzera, Francia, Albania, Croazia, Germania e addirittura da Australia, Canada e Argentina!

Naturalmente il concetto si può estendere ad ogni momento speciale, quindi canzoni su misura non solo a San Valentino ma per matrimoni, anniversari, nascite e per ogni occasione da celebrare in musica, con un tocco di originalità.

Oltre 1000 clienti in questi primi due anni di attività ma già più di 1500 fan sulla pagina di Facebook attiva da maggio 2009, decine di migliaia le visualizzazioni su YouTube del video personalizzabile della canzone di Natale: un passaparola che fa presagire che questo sarà il regalo di tendenza per il San Valentino 2010.