Voci per la Libertà - Manca un mese alla scadenza del Premio Web! Ultimi giorni per proporre le nomination al PAI

Ultimi giorni per proporre le nomination al PAI I primi 30 artisti che, entro e non oltre il 28 febbraio 2010, avranno iscritto la propria canzone a sostegno dei diritti umani alla tredicesima edizione di Voci per la Libertà, Una Canzone per Amnesty, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, potranno avere a disposizione una intera sezione nel sito ufficiale della manifestazione,www.vociperlaliberta.it.

29/gen/2010 16.31.52 Glitter&Soul Contatta l'autore

Voci per la Libertà

Manca un mese alla scadenza del Premio Web!
Ultimi giorni per proporre le nomination al PAI

I primi 30 artisti che, entro e non oltre il 28 febbraio 2010, avranno iscritto la propria canzone a sostegno dei diritti umani alla tredicesima edizione di Voci per la Libertà, Una Canzone per Amnesty, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, potranno avere a disposizione una intera sezione nel sito ufficiale della manifestazione,www.vociperlaliberta.it.
Attraverso musica, biografia e foto i visitatori del sito potranno conoscerli e selezionarli: il brano dell’artista o del gruppo più votato sarà il vincitore del premio Web e parteciperà di diritto alla fase finale del concorso, mentre i restanti 29 partecipanti saranno sottoposti, insieme a chi si sarà iscritto successivamente, al giudizio della giuria, la quale sceglierà le proposte più adatte alla fase finale che vedrà gli artisti selezionati affiancati sul palco da prestigiosi headliner. L'appuntamento estivo di Villadose (Rovigo) è in calendario dal 22 al 25 luglio.

Termini ultimi per le iscrizioni

Premio Web: 28 febbraio
Voci per la Libertà: 15 aprile
PER IL BANDO: http://www.vociperlaliberta.it/web_concorso.php?ID=9
PER LA SCHEDA DI ISCRIZIONE:http://vociperlaliberta.it/web_concorso.php?ID=10

Si sta inoltre avviando verso la sua conclusione un'altra importante tappa del Festival, il Premio Amnesty Italia. Il riconoscimento viene assegnato dal 2003 ad artisti italiani già affermati che abbiano pubblicato una canzone il cui testo affronti le tematiche trattate da Amnesty (nel 2003 il riconoscimento è andato a Daniele Silvestri, nel 2004 ad Ivano Fossati, nel 2005 ai Modena City Ramblers, nel 2006 a Paola Turci, nel 2007 a Samuele Bersani, nel 2008 ai Subsonica, nel 2009 a Vinicio Capossela).
La giuria che esaminerà le nomination ricevute fino al 31 gennaio 2010 e decreterà il vincitore del PAI 2010 è composta da:

Gio Alajmo (Il Gazzettino), Roberta Balzotti (Rai) Alessandro Besselva Averame (Il Mucchio), Ugo Coccia (Rai International), Cinzia Fiorato (Rai Uno), Gianmaurizio Foderaro (Radio 1), Federico Guglielmi (Radio 1, Il Mucchio, Audioreview), Michele Lionello (Voci per la Libertà), Enrico Maria Magli (Radio 1, Deejay TV), Carlo Mandelli (QN - Quotidiano Nazionale, Il Giorno), Riccardo Noury (Amnesty International Sezione Italiana), Valeria Rusconi (Repubblica, Espresso), Giordano Sangiorgi (Meeting degli indipendenti), Renzo Stefanel (Rockit), Christine Weise (Amnesty International Sezione Italiana), Savino Zaba (Rai 1, Radio 2)

Nel frattempo potete continuare ad inviare le vostre proposte all'indirizzo info@vociperlaliberta.it

Per ulteriori dettagli:
www.amnesty.it
www.vociperlaliberta.it e www.myspace.com/vociperlaliberta

-------------------------

Con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai

Con il supporto di:
Audiocoop - Rete dei Festival - Glitter & Soul - Suono e Immagine - Europrint - immaGinaria - Federazione Italiana Organizzazione Festival d'Autore

Media Partner:
Freakout - Mescalina - Freequency - Jam -  Rockit - Mucchio - Radio Base - Ecoradio - Lascena - ViaVaiNet - Kronic - Telestense - La Scena