TI AVREI VOLUTO

07/feb/2010 08.19.52 Copetti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA 

 

Oggi 7 febbraio 2010 in occasione della 32° Giornata per la Vita, il MOVIMENTO PER LA VITA Romano, presenterà in 150 punti della città di Roma e provincia, le prime 1.500 copie di un cd musicale contenente il brano di Andrea Roncato, "TI AVREI VOLUTO", nato da una sua poesia, (tratta dall'omonimo libro) scritta pensando a quel figlio mai nato, cui seguirà un progetto editoriale.

Andrea Roncato, un uomo dalla vita densissima di avvenimenti e di incontri, trae un bilancio degli anni fin qui vissuti, centrando tutte le sue riflessioni e i suoi ricordi su quello che coglie essere il tema fondamentale della sua vita: l'amore. L'amore dato, l'amore ricevuto, l'amore mancato, come quel figlio che non ebbe la forza di accogliere, che ora gli manca, che ora vorrebbe accanto a se, per poterlo accompagnare nella vita, per poterlo amare. 

La poesia ora è diventata una canzone e, come tale, capace di suscitare emozioni ancora più profonde.

Ecco il motivo per cui il MOVIMENTO PER LA VITA Romano ha pensato di proporre il cd in occasione della Giornata per la Vita, nella convinzione che potrà portare un contributo significativo alla diffusione di una cultura per la vita.

Il ricavato andrà in beneficenza.

Hanno collaborato al brano: per la musica il Maestro Ermanno Croce (Direttore Artistico del "Festival degli Autori di Sanremo" 2010) e il compositore Opim, mentre l'arrangiamento è del Maestro Euro Ferrari. 

Il brano è stato scelto e sarà eseguito per il Concerto di Natale in Vaticano 2010.

Andrea Roncato sarà inoltre Presentatore e Testimonial del Festival degli Autori di Sanremo 2010.                                                            
In occasione del 60°Festival della Canzone Italiana, il "Festival degli Autori" consegnerà, dal 15 al 20 febbraio prossimi, il premio "Sanremo Awards" a tutti gli autori e compositori che parteciperanno alla Kermesse musicale sul palco dell'Ariston presso lo Yacht Club di Sanremo, il tutto in diretta radiofonica con la partecipazione di Marco Melis con il suo programma "Melisland" trasmesso da un circuito radiofonico nazionale di 160 radio partners.

 
 
 
Elisabetta Copetti
Ufficio Stampa "Festival degli Autori" di Sanremo 
cell. 338.3070047
 
 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl