Uclub al Mood

09/feb/2010 17.45.44 Chiara Benincasa Contatta l'autore

Uclub è un progetto che unisce diverse figure specializzate nell’ambito dell’intrattenimento e nasce dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica.

Storia

Uclub nasce ufficialmente nel gennaio 2010. Nei mesi precedenti all’uscita del gruppo si è spesso testato la validità dei componenti di Uclub tramite serate infrasettimanali in alcuni clubs napoletani. Le sinergie e la grande intesa nata tra i membri di Uclub hanno dato grande vitalità allo start up del progetto. In questo periodo di “rodaggio” svariati artisti ci hanno seguito ed hanno suonato nelle nostre serate per il solo gusto di appoggiare un piano ambizioso.

Obiettivi di breve periodo

Uclub si propone di supportare gli artisti emergenti in un contesto territoriale frammentato come quello napoletano al fine di proporre la musica cooldancelectro (deep, soul&funk, minimal) tenendo fede a due variabili imprescindibili:
  1. Musica di qualità (non commerciale ovvero di ricerca, prodotta da artisti emergenti)
  2. Pubblico di qualità (è opinione diffusa che la musica elettronica sia attrattiva di un pubblico di scarsa qualità, in particolar modo sul territorio napoletano e di provincia)
Questo obiettivo trova espressione tramite one night a cadenza mensile nei clubs di capienza non superiore a 400 persone.

Obiettivi di medio-lungo periodo

Uclub in un prossimo futuro potrebbe diventare un marchio commercializzabile su cui fondare uno stile. (gadget, moda, etichetta discografica)

Loghi & comunicazione

Uclub è un progetto che unisce diverse figure specializzate nell'ambito dell'intrattenimento e nasce dall'idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica.Il gruppo inizia il suo progetto con una deejamsession in un piccolo loccale del vomero,il koesis,con l'intento di invitare vari dj's già affermati ed emergenti proprio per creare un'atmosfera da club con una musica eclettica,cioè che spazia dal funky al soul,dalla deephouse alla minimalelectro,che diventa cooldancelectro. I due art director del gruppo,nonchè dj's affermati nel panorama partenopeo e cultori di una musica ricercata,sono elisabetta campo,alias,elisabeth e gianluca viscovo,alias giellefant.Per questo motivo nasce uclub ufficialmente il 1 gennaio del 2010 per promuovere one night mensili con ottima musica e bella gente.
 Il 12 febbraio,quindi si terrà al mood di via napoli ,la prima one night di uclub,dove ad aprire la serata ci saranno i due dj's resident elisabeth e giellefant,mentre gli ospiti saranno filippo dinola from glicthes e roberto formisano from gastek.le serate saranno sempre fatte,nell'ambito musicale con gli ospiti dj's emergenti ed affermati del panorama partenopeo ed internazionale.