Loretta Grace e P-Funking Band a Todi

12/feb/2010 12.16.35 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

P-Funking Band e Loretta Grace, il nuovo sound europeo passa dall'Umbria

In anteprima nazionale il progetto della marching band perugina con lo straordinario talento della cantante di origini nigeriane, un viaggio originale tra funk, soul, new soul ed elettronica.

Tornerà a far ballare l'Umbria il trascinante groove della P-Funking BandSabato 20 febbraio, alle 21, la marching band perugina si esibirà infatti al teatro comunale di Todi in un originale spettacolo a cavallo fra funk, soul, new soul ed elettronica, insieme alla straordinaria voce di Loretta Grace. La giovane cantante di origini nigeriane – uno dei nomi nuovi della scena musicale italiana su cui scommettere per il prossimo futuro – condividerà il palco del teatro tuderte con gli scatenati musicisti perugini, reduci da un 2009 ricco di successi e pronti a rimettersi in “marcia” in questo nuovo anno che si annuncia già pieno di sorprese. A partire proprio dal concerto di Todi, un'altra grande collaborazione, dopo le applauditissime esibizioni con il grande trombettista Andrea Giuffredi e Monica Hill, per la P-Funking Band. Dopo una prima parte della serata in cui i musicisti perugini saranno protagonisti indiscussi – proponendo brani tratti dal proprio repertorio ed alcune novità – salirà sul palco Loretta Grace, per l'anteprima nazionale di un nuovo progetto fiati funk- voce soul-elettronica di livello europeo, che vede la P-Funking Band, ancora una volta, portare avanti il proprio percorso originale di ricerca e sperimentazione sonora.

Per i più curiosi, in attesa di sabato 20 febbraio, è possibile dare una “sbirciata” virtuale in sala prove: nel canale youtube di Loretta Grace (www.youtube.com/LorettaGraceOfficial) è stato infatti pubblicato un video del brano “The Boss” di Diana Ross, eseguito dalla giovane cantante insieme alla P-Funking Band. Un bell'antipasto (a cui seguiranno altre anticipazioni, nei prossimi giorni, sul canale youtube.com/PFunkingBand) per quella che sarà sicuramente una serata da ricordare. Il biglietto del concerto costa 10 euro ed è possibile (anzi consigliabile) acquistarlo in prevendita chiamando ai numeri 328.4675591 – 347.6415165 o scrivendo a pfunkingband@gmail.com. Per i ritardatari, salvo tutto esaurito, sarà comunque possibile rivolgersi prima dell'inizio dello spettacolo alla biglietteria del teatro comunale (che si trova in via Mazzini, nel cuore del centro storico tuderte).

Mg2comunicazione