PFM: 18 febbraio 2010 Buon Compleanno Faber!

PFM dedica all'amico, all'uomo, al poeta La Buona Novella 2010 La storia dell'abbraccio fra il rock di PFM e la poesia di De André, avvenuto nel 1979, è nota a tutti.

17/feb/2010 13.32.58 Erika Cambi Contatta l'autore

PFM dedica all’amico, all’uomo, al poeta La Buona Novella  2010

La storia dell’abbraccio fra il rock di PFM e la poesia di De André, avvenuto nel 1979, è nota a tutti. Il frutto di quell’evento sono i due album, diventati un simbolo di suggestiva musicalità e rigore artistico. Il primo incontro fra il poeta e i musicisti, quando ancora si chiamavano “I Quelli”,  avvenne nel 1970, all’epoca de’ “La Buona Novella”.  Anni dopo, in vista del tour del 1978-79, di quella esperienza furono riarrangiati solo due brani.

Oggi a quarant’anni dalla pubblicazione de’ “La buona Novella”,  PFM ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti e parti musicali inedite.

Lo fa con l’esperienza e la fantasia visionaria che la contraddistingue, così come merita un’opera pregnante, seguendo il percorso tracciato dagli arrangiamenti del ’78,  per concluderlo con un affresco attraverso i Vangeli Apocrifi di Fabrizio.

E’ un sogno che si avvera: un regalo per i settant’anni del poeta e un omaggio a tutti gli amanti della musica d’autore.

“La semineranno per mare e per terra, fra boschi e città, la tua Buona Novella” (Fabrizio De André)

Dal 26 marzo in tutti i negozi di dischi su etichetta Aereostella (distribuzuione edel)