TOUR DEIDDA

Mariano Deidda

in Tour

Sabato           12/02/05 Milano

Teatro dell'arte - Via Alemagna 6                                              Tel. 02 881298

C/o il Teatro             Tel. 02 881298

Ticket One                            www.ticketone.it

412 da telefono fisso - 892. 412 da cellulare

Domenica      13/02/05 Firenze

Teatro Puccini - Via delle Cascine 41                                        Tel. 055 331666

C/o il Teatro             Tel. 055 331666

Box Office Firenze              Tel. 055 210804

Ticket One     www.ticketone.it 412 da telefono fisso - 892. 412 da cellulare

Lunedì            14/02/05 Roma

Teatro Ambra Jovinelli - Via Guglielmo Pepe 43/47   Tel. 06 44340263

C/o il Teatro             Tel. 06 44340263

Prevendite abituali

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Mercoledì      16/02/05 Genova

Teatro dell'archivolto - Piazza Gustavo Modena 3                 Tel. 010 65921

C/o il Teatro             Tel. 010 65921

Ticket One                            www.ticketone.it

412 da telefono fisso - 892. 412 da cellulare

Cairoli musica e Dischi Via Cairoli 37 Tel. 010  2461659

BIOGRAFIA

Deidda è un musicista colto e raffinato, nasce in Sardegna, a Iglesias. Inizia la sua carriera artistica nel 1992 con un disco intitolato "Canzoni per ricominciare" prodotto da Vince Tempera.

schivo e introverso che ha sempre vissuto di letteratura (Pirandello, Pavese, Dagerman, Goethe, Saramago) e di canzone d’autore.

La maturazione artistica lo porta nel 2001 a una scelta coraggiosa, registrando un lavoro per la Lusogram di Lisbona dal titolo "Deidda interpreta Pessoa", musicando alcuni significativi versi del grande scrittore portoghese Fernando Pessoa, nella traduzione di Antonio Tabucchi. E' difatti determinante il rapporto che lega Deidda alla cultura portoghese.

Deidda pubblica un secondo lavoro dedicato a Fernando Pessoa, “Nel mio spazio interiore”, dove sono ancora protagonisti i versi e i testi del grande poeta portoghese.

Al quale prendono parte musicisti importanti come Enrico Rava, alla tromba e Gianni Coscia, alla fisarmonica, creando una suggestiva e impalpabile atmosfera con perfetto impasto di jazz e musica da camera.

Mariano Deidda si è esibito in concerti suggestivi per le atmosfere e le sensazioni in vari teatri europei tra cui il teatro Trinidade di Lisbona, l'Università di Porto e Coimbra, il Piccolo Regio e il Folk Club di Torino, il Castello Ducale di Bisaccia (AV), la Chiesa dei Portoghesi in Roma, l'Auditorium della Fiera del Libro di Lisbona, il Teatro Bibiena nell'ambito del Festival Letteratura di Mantova edizione 2002. La Palma Club di Roma, per due volte presso la Casa Museo di Fernando Pessoa a Lisbona e l'importante e suggestivo concerto nella prestigiosa sala dei 500 di Palazzo Vecchio a Firenze.

Il tour teatrale del 2004 ha toccato numerose città italiane e portoghesi presentando brani dal CD “Nel mio spazio interiore” Prodotto da Vince Tempera per l’etichetta Sette Ottavi distribuita da Deltadischi.

che si avvia verso l’ambizioso traguardo di vendite rappresentato dal disco d’oro. Nel maggio 2004 Deidda è stato invitato come ospite al Premio Città di Recanati.

Il quintetto acustico che accompagna Deidda è formato da:

pianoforte, violoncello, contrabbasso , sax e fisarmonica.

Organizzazione e Booking: SEGNALI   02  97378854 - mail: info@segnali.biz

Ufficio stampa Sette Ottavi:

Guido Robustelli   348  -  3906098 - email:  guido.robustelli@fastwebnet.it