Simona Galeandro, vincitrice a Castrocaro nel 2008, ha tronfato al Festival di Vina del Mar Il Festival delle Voci Nuove continua a portare bene.

18/mar/2010 10.29.54 Festival di Castrocaro Contatta l'autore

Il Festival delle Voci Nuove continua a portare bene. Molto bene. Dopo aver lanciato in passato cantanti del calibro di Zucchero e Laura Pausini, ora la kermesse canora applaude l'esplosione di una nuova piccola stella musicale nata sul palco di Castrocaro Terme. Nei giorni scorsi, infatti, la ventitreenne  tarantina Simona Galeandro, vincitrice del Festival delle Voci Nuove nel 2008, ha trionfato nell'importante Festival internazionale di Vina del Mar, in Cile, interpretando la canzone italiana più famosa nel mondo, 'Nel blu dipinto di blu'. La Galeandro, accompagnata in Cile dal suo manager, il marchigiano Nazzareno Nazziconi, fra l'altro era nel Paese latinamericano proprio nei giorni del tremendo terremoto che ha provocato gravissimi danni e centinaia di vittime. Ora per lei sono in arrivo un contratto discografico e concerti in tutto il Sud America. La giovane cantante pugliese ha studiato alla Musica Arts and Shows di Milano e due anni fa a Castrocaro vinse cimentandosi in 'Gloria' di Umberto Tozzi. E' stata inoltre corista nel programma 'Cd Live' su Rai2, ha vinto diversi premi della critica in importanti festival canori, e ha aperto alcuni concerti di Franco Califano come vocalist.