Speciale EMMA - Mondadori Multicenter

Speciale EMMA - Mondadori Multicenter Comunicati Negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione Presso Via del Corso 472 - Roma Info 06 684401 - Ingresso libero MERCOLEDI' 14 APRILE ALLE ORE 17.00 & Corso Vittorio Emanuele II - Milano Info 02.760551 - Ingresso libero GIOVEDI' 15 APRILE ALLE ORE 17.00 EMMA vincitrice dell'ultima edizione di Amici incontra il pubblico e firma le copie del nuovo disco "OLTRE" Universal Music Per EMMA la musica è stata da subito un'esigenza fisiologica.

07/apr/2010 10.33.37 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori

Con preghiera di pubblicazione

Presso

Via del Corso 472 - Roma

Info 06 684401 - Ingresso libero

MERCOLEDI’ 14 APRILE  ALLE ORE 17.00

Corso Vittorio Emanuele II - Milano

Info 02.760551 - Ingresso libero

GIOVEDI’ 15 APRILE  ALLE ORE 17.00

EMMA

vincitrice dell’ultima edizione di Amici

incontra il pubblico e firma le copie del nuovo disco

“OLTRE”
Universal Music

Per EMMA la musica è stata da subito un'esigenza fisiologica. "Come il bere, il dormire, il nutrirsi, non posso farne a meno", scriverà lei stessa nella sua tesina della maturità qualche anno dopo. E alla musica si è dedicata da subito, seguendo dapprima suo padre, nelle serate di piazze e nei locali che faceva (e fa tuttora) con il suo gruppo ed iniziando a salire sul palco per cantare, accompagnata dalla band, alcuni classici di Mina.

Poi una serie di coincidenze, la portano a Roma, dove si presenta ai provini per AMICI, e supera la prima selezione per partecipare all'edizione 2009-2010 del programma. Il resto è storia: EMMA è la vincitrice di AMICI, e il suo primo album, intitolato "Oltre" è già primo nella classifica ITunes degli album più venduti. Il pubblico si è già innamorato della sua voce, così roca, energica e straordinariamente musicale, come della sua grinta, della sua carica e al tempo stesso della sua fragilità, di una personalità diretta e semplice, che da sempre mette la musica al centro del suo mondo

Lanciato dal singolo intitolato "Calore"  scritto da Roberto Angelini, il suo primo album è uno splendido biglietto da visita, e al tempo stesso un nuovo passo verso quella dimensione di musica "totale" cui EMMA sente di appartenere. Non a caso si intitola "Oltre", come il tatuaggio che le orna la base del collo. Perché spingersi sempre più in là, per EMMA è un'esigenza, come respirare, come vivere, come fare l'amore con la musica.

Emma sarà a disposizione per una speciale Signing Session in esclusiva per i primi 300 fan che avranno acquistato il cd nella giornata dell’evento.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi