P-Funking Band e Andrea Giuffredi. A Perugia cresce l'attesa per il “Selvaggio West”

A Perugia cresce l'attesa per il "Selvaggio West" Venerdì 9 aprile, alle 21 al teatro Morlacchi di Perugia, "Spaghetti funkers" con il musicista "prima tromba" di Ennio Morricone In programma le colonne sonore dei grandi capolavori dello "spaghetti western", riproposte con originalità dalla band e impreziosite dal talento unico del trombettista emiliano Cresce la febbre del West.

07/apr/2010 18.32.26 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Venerdì 9 aprile, alle 21 al teatro Morlacchi di Perugia, “Spaghetti funkers” con il musicista “prima tromba” di Ennio Morricone

In programma le colonne sonore dei grandi capolavori dello “spaghetti western”, riproposte con originalità dalla band e impreziosite dal talento unico del trombettista emiliano

Cresce la febbre del West. Continua la prevendita - e ci si avvia verso il tutto esaurito – per la serata “Spaghetti funkers”, che vedrà la P-Funking Band e Andrea Giuffredi, venerdì 9 aprile, protagonisti al teatro Morlacchi di Perugia. Sarà un viaggio unico ed originale nell'immaginario cinematografico che ha formato intere generazioni di italiani, quello dello “spaghetti western”, guidati dall'energia dell'eclettica marching band perugina impreziosita dal talento unico di Giuffredi, già prima tromba di Ennio Morricone. “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Per un pugno di dollari”, “C'era una volta il west”, “Lo chiamavano Trinità”: le musiche dei grandi capolavori dello spaghetti western scorreranno idealmente uno dopo l'altro, per quello che sarà anche un sentito omaggio a Morricone e ai grandi autori italiani di musica per film, da Bruno Nicolai a Gianfranco Reverberi, passando per Franco Micalizzi. Un progetto cresciuto e “affinato” nel corso dei mesi (e nel canale youtube della P-Funking Band uno showreel testimonia il primissimo incontro sul palco tra Giuffredi e la P-Funking Band), abbracciato con passione dal grande musicista emiliano considerato a ragione “la” tromba per eccellenza dello “spaghetti western”, e che poteva vedere la luce solo dall'unione tra la classe versatile di Giuffredi e l'incendiario talento della P-Funking Band.

Media partner della serata saranno il portale Umbriacity.it e Radiophonica - Il Media Universitario Perugino (www.radiophonica.com)

Il biglietto per il concerto costa 10 € ed è possibile acquistarlo nei seguenti negozi:

Decò abbigliamento - via Settevalli (sotto il locale 075 e accanto alla Piadineria)
Pick bazar - strada San Pietrino 1/B Madonna Alta (nello stesso edificio del negozio di percussioni Stix)
Dolcerie 2 - via Palermo 108 (palazzo del Centro per l'Impiego di Perugia)
Mipatrini – corso Vannucci e strada Trasimeno ovest (stadio)

Oppure ci si può rivolgere a: info@perugiafunkingband.it, tel. 328.4675591 – 347.6415165

Ufficio stampa Mg² comunicazione Perugia