VENERDI’ 16/04/10 AL FIENILE FLUO’ TORNA LA MUSICA BRASILIANA

VENERDI' 16/04/10 AL FIENILE FLUO' TORNA LA MUSICA BRASILIANA Venerdì 16 aprile 2010 alle h 22 sul palco del Fienile Fluo' l'atteso ritorno di Nelson Machado (voce e chitarra) e della sua musica brasiliana in duo con Roberto Red Rossi (batteria e percussioni).

13/apr/2010 18.08.25 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 16 aprile 2010 alle h 22 sul palco del Fienile Fluo’ l’atteso ritorno di Nelson Machado (voce e chitarra) e della sua musica brasiliana in duo con Roberto Red Rossi (batteria e percussioni).
I concerti di Machado, indipendentemente dalla composizione in duo o trio, sono in assoluto una garanzia di musica di qualità. Il musicista brasiliano, in Italia dal 1988, parte dalla Samba e dalla Bossa Nova per arrivare ad un genere musicale personalissimo arricchito di suggestioni sonore dovute ad un tocco di chitarra ben calibrato o allo spostamento della voce. Prima del testo dà valore predominante alla musica che nasce spontanea per essere valorizzata successivamente dalle parole.

Nelson Machado - voce e chitarra - nasce a São Paulo (Brasile) e si forma presso il Conservatorio Heitor Villa Lobos. Diplomatosi in chitarra , studia flamenco per diversi anni con il chitarrista argentino Julio Cesar Peralta. Dal 1988 Nelson Machado si stabilisce in Italia. Si esibisce in diverse città italiane, come in Slovenia, Spagna e Portogallo, e diventa un esponente della musica popolare brasilana (MPB) proponendo la musica dei più illustri compositori, quali Noel Rosa, Pixinguinha, Tom Jobim, Chico Buarque de Hollanda, Edú Lôbo.

Roberto Red Rossi - batteria e percussioni - ha suonato con Ray Mantilla e i Bossa Nostra. Fondatore dei Mansueto, gruppo prodotto dall’Irma Records, ha inciso per l’etichetta bolognese le percussioni in numerose produzioni. Ha pubblicato sempre per la stessa etichetta il cd degli Arcoiris e della Banda Favela. Ha viaggiato in Brasile approfondendone la conoscenza del patrimonio ritmico-musicale e attualmente collabora con la maggior parte dei musicisti brasiliani residenti in Italia.

Il Fienile Fluo’ è anche cinema la domenica pomeriggio: CineAperitivo di Primavera. Domenica 18 aprile - La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou (18.30/20.30)
Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ, SABATO e DOMENICA dalle 19.30 all' 1,00 e DOMENICA dalle 12 30 alle 24 con lapossibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

Ingresso a pagamento con tessera associativa.
E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:
338/5668169 - 051/589636