LUCA BASSANESE - PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM - il suo terzo racconto discografico

14/apr/2010 10.48.56 Buenaonda Contatta l'autore

B u e n a o n d a   E d i z i o n i
è lieta di annunciare:

Venerdì 21 Maggio
LUCA BASSANESE
accompagnato dalla straordinaria "Piccola Orchestra Popolare"
Presenta in anteprima assoluta:
"IL FUTURO DEL MONDO"
 il suo nuovo lavoro Discografico  - il terzo album -  in uno Show Spettacolare.

Venerdì 21 maggio alle ore 21.30  c/o TEATRO ASTRA (Vicenza) vi sarà la prima data de "IL FUTURO DEL MONDO - LIVE TOUR 2010"
GRAN CONCERTO
di "LUCA BASSANESE & La Piccola Orchestra Popolare".

Un live completamente nuovo che per l'occasione verrà presentato in anteprima alle 0re 21.30 presso il "Teatro Astra" di Vicenza, prima data ufficiale che apre "Il Futuro del mondo - LIVE TOUR 2010"

LUCA BASSANESE & La Piccola Orchestra Popolare
"IL FUTURO DEL MONDO - LIVE TOUR 2010"

voce, piano, basso tuba, trombone, sax, percussioni, chitarra, violino, fisarmonica

video presentazione:

Luca Bassanese accompagnato dalla straordinaria Piccola Orchestra Popolare Presenta il suo nuovo lavoro Discografico dal titolo "IL FUTURO DEL MONDO" - il terzo album - in uno Show Spettacolare. Da ascoltare, vivere, ballare  per un'esibizione unica, dal forte impatto scenico e musicale. Definito "Personaggio anomalo di questi tempi" Luca Bassanese (già Vincitore "Premio Recanati - Musicultura" XV ed. per la miglior musica) è attore, scrittore, musicista e cantastorie, considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Folk Popolare Italiana. Andrea Laffranchi - CORRIERE DELLA SERA “Amore, morte e guerra con Bassanese il “filosofo”...l’orchestra da strada accentua l’atmosfera ..Via la Morte e Santo Subito, immediate e coinvolgenti”. Enrico Veronese - BLOW UP “Che talento, Bassanese. Baritono, tenore e contralto in una stessa voce, un innato senso per la melodia e l’attitudine a variare spavaldamente registro espressivo fino alla vertigine: certe cose non si imparano...”
La sua tournè "Luca BAssanese - in viaggio" è stata un susseguirsi di date (oltre 70 concerti). Il suo album "Al Mercato" (Prod. Art. Stefano Florio), con la partecipazione internazionale di "King" Naat Veliov e dellaOriginal Kočani Orkestar di Macedonia, si è classificato ai primi posti della Indie music like 2007; pubblicato anche in lingua spagnola è presente in terra iberica e nel mercato latino americano.
A Ottobre 2008 l’uscita del suo nuovo album intitolato “La Società dello Spettacolo”. A Marzo 2009 pubblica per Buenaonda Edizioni il libro dal titolo: “Soltanto per amore (poesie, lettere e momenti di vita)”.
È inteprete unico di due spettacoli originali di teatro canzone dal titolo "A Silva: la storia, la vita…e l’arte di tramandarla attraverso la musica” (2005) e "L'Italia Dimenticata" (2008).
Dicono di lui: “Luca BAssanese è attore, musicista e cantastorie, attento e poetico narratore del nostro vivere, lo racconta in maniera cosmopolita e spiazzatamente aperta.
Lo dimostra anche il suo modo di fare musica che unisce tradizione cantautorale, con i ritmi popolari della sua terra trasportandosi verso lidi balcanici e ritmi caraibici”.

All Events: www.lucabassanese.com
.