IL 23/04/10 IL PREMIO DE ANDRE’ 2009, ANDREA EPIFANI, SUL PALCO DEL FIENILE FLUO’

21/apr/2010 15.03.21 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 23 aprile 2010 alle h 22 sul palco del Fienile Fluo’ la musica d’autore di Andrea Epifani vincitore del premio De Andrè 2009. Uno dei concerti più attesi della stagione, la musica di qualità si fa vibrante in un concerto di voce e chitarra in cui si fondono mirabilmente parole e musica. Epifani sente da subito l’esigenza di fare musica, inizia a 12 anni e non smette più, influenzato e affascinato soprattutto dai grandi cantautori. “Considero la canzone come un prodotto artigianale che permette di far sposare testo e note, qualcosa di altro dal pur nobile e puro concetto di poesia”.

Numerose le attestazioni di bravura che riceve a partire dal 2007, anno in cui partecipa al concorso "Un'altra musica" tenutosi a Carpesica di Vittorio Veneto (TV), classificandosi al 1° posto, premiato da una giuria formata da cantautori e musicisti tra cui Giorgio Conte. Vincitore, altresì, del concorso musicale “Racconti” (2008) di Montebelluna, nello stesso anno arriva primo come miglior solista al concorso “Palco in Piazza” (Due Carrare). Nel 2009 Genova gli attesta il “Premio Suonatore Jones” e nello stesso anno, il 2009, riceve direttamente dalle mani di Dori Ghezzi il “Premio De Andrè” 2009. Finalista al Musicultura 2010. Già premiato per la migliore interpretazione durante le audizioni live. La sua canzone “Tzigano della badante” sarà mandata in onda, in rotazione, su Radio Uno Rai nel mese di Aprile 2010, ed entrerà a far parte del CD di Musicultura 2010.

Andrea Epifani, cantautore salentino, chitarrista, racconta se stesso e il mondo che lo circonda scrivendo e cantando canzoni che vanno dall’intimismo al sociale. La sua musica affonda le radici principalmente nella tradizione cantautorale italiana, nel tentativo di rielaborarla, assorbendo spesso l’influenza di atmosfere pop, piuttosto che “tangheggianti” o tzigane. Nei suoi live, voce e chitarra, crea un’atmosfera intima con il pubblico, un’atmosfera nella quale le sue canzoni possano catturare la coscienza e l’immaginazione di chi lo ascolta.

Il Fienile Fluo’ è anche cinema la domenica pomeriggio: CineAperitivo di Primavera. Domenica 25 aprile - In The Mood for Love di Wong Kar-wai (18.30/20.30)
Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ, SABATO e DOMENICA dalle 19.30 all' 1,00 e DOMENICA dalle 12 30 alle 24 con lapossibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

Ingresso a pagamento con tessera associativa.
E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:
338/5668169 - 051/589636