STAGIONE MUSICALE LUINO 2010: Manomanouche Quartet

STAGIONE MUSICALE LUINO 2010: Manomanouche Quartet Domenica 30 maggio a Palazzo Verbania, a cent'anni dalla nascita di Django Reinhart, è la volta del Manomanouche Quartet,.

22/apr/2010 16.19.31 Studio Doré Contatta l'autore

Domenica 30 maggio a Palazzo Verbania, a cent’anni dalla nascita di Django Reinhart , è la volta del Manomanouche Quartet,. Una realtà di riferimento nel panorama gipsy-jazz, un caso unico per l’originale lavoro di ricerca del suono, degli strumenti e dell'approccio caratteristici dello swing manouche, una musica basata sull'improvvisazione, aperta alle contaminazioni e derivante principalmente dalla fusione dello swing, del folklore tzigano e della melodia Italiana. I Manomanouche sono Nunzio Barbieri, chitarra acustica, Luca Enipeo, chitarra acustica, Pierre Steeve Jino Touche, contrabbasso, Massimo Pitzianti (da 18 anni polistrumentista dell’Orchestra di Paolo Conte),  fisarmonica e bandoneón.

Per informazioni : studiodore@gmail.com - Tel. 0332-533951