Livemi: sabato 24 aprile saranno ospiti Luca Marino e Federica Camba.

22/apr/2010 16.21.20 RedB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sesto appuntamento con la musica emergente dalla Metro di Milano.


Nuovo appuntamento con la musica emergente di LiveMi questo sabato nella Metropolitana di Piazza Duomo dalle 14.00 alle 18.00.

Il Comune di Milano in collaborazione con ATM e con la direzione artistica di Red Ronnie realizzano LiveMi, il progetto che mira a dare spazio alle realtà musicali emergenti con concerti dal vivo tutti i sabati pomeriggio; i gruppi che si esibiranno sono stati selezionati tramite il sito ufficiale, che conta ormai più di 2000 iscritti, le esibizioni verranno riprese e caricate sul canale LiveMi di YouTube.

Sarà possibile acquistare i brani inediti degli artisti selezionati su iTunes, dove uscirà una compilation nuova tutte le settimane.Le selezioni sono ancora aperte, per iscriversi basta registrarsi sul sito ufficiale www.livemi.it seguendo le istruzioni.

Per informazioni: www.livemi.it oppure info@livemi.it

 

 

Ospiti speciali di questo sabato 24 Aprile saranno:

LUCA MARINO da Sanremo 2010 (in gara nella categoria Nuova Generazione con il brano “Non mi dai pace”)

FEDERICA CAMBA, cantautrice e autrice di Laura Pausini, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma e Loredana di “Amici” e tanti altri. Presenterà il suo album dal titolo “Magari oppure no”.

 

 

Ecco gli artisti e gruppi emergenti che si esibiranno Sabato 24 Aprile:

 

200Bullets _ Lombardia, elettro rock, hanno all'attivo 3 album e numerose partecipazioni a compilation italiane e straniere. Attualmente collaborano con Slakeless Heart Records che supporta i loro numerosi progetti.

 

4Rooms _ Lombardia, acoustic pop, nasce nel 2009 dall'incontro tra quattro musicisti con un'esperienza maturata in ambienti molto diversi tra loro all'interno del panorama italiano e straniero. Riuscendo a far conciliare progetti musicali paralleli, il gruppo si propone come band acustica.

 

DirezioneOltreConfine _ Lombarida, indie, hanno partecipato al progetto Bi.live, arrivando primi in classifica e vincendo così l?opportunità di girare il video della canzone in gara. Grazie a ciò, hanno incontrato il produttore artistico, Paolo Iafelice, con cui hanno registrato l'album d?esordio, al quale è seguito il video della canzone ?Ossigeno?.

 

LineOut _ Lombardia, pop punk rock, suonano insieme dall'età di tredici anni, anche se solo da pochi anni hanno iniziato a "fare sul serio", incidendo canzoni proprie e preparando il loro primo disco, tutto ciò inframezzato da numerosi concerti live.

 

Matteo Toni _ Emilia Romagna, folk, ha composto le sue canzoni viaggiando in Australia, Caraibi, Zanzibar, Francia, Spagna e, naturalmente, in Italia. Il suo stile musicale è intenso e acustico, appassionato e unico. Matteo sta attualmente registrando il suo album di debutto.

 

Megliosole _ Toscana, pop acappella, hanno cominciato ad esibirsi nel 2005 nella loro terra, la Toscana, ma dopo poco tempo sono riuscite a conquistare il territorio nazionale grazie ad uno spettacolo/concerto sull'universo femminile. Di prossima uscita il primo album delle Megliosole dal titolo "Lieta delle mie mansioni d'amore".

 

MM2band _ Lombardia, rock, vengono trasmessi da Radio Lombardia (per cui creano anche una colonna sonora) e Radio Kiss Kiss (nel programma Kiss Box); nel 2008 suonano al fianco di Max Cottafavi, storico chitarrista di Ligabue, infine, nel 2009, decidono di autoprodurre il loro primo album "TEN".

 

Mono. _ Toscana, rock, il gruppo nasce con l'intenzione di scrivere brani che racchiudessero stati d'animo e racconti personali tramite una situazione di gruppo. Melodie piacevoli e morbide che si intrecciano ad atmosfere acustiche sfociano entrambe in un genere di concezione ed influenza musicale puramente inglese.

 

Plug _ Lombardia, rap'n'roll, genere decisamente innovativo che spazia dal rap al punk-rock, riuscendo così ad unire, in un unico prodotto, la cura dei testi e delle rime tipica del primo genere, con la freschezze delle melodie e l'energia del secondo. Vincitori di diversi concorsi e del premio per il Miglior Testo del contest nazionale Emergenti 2010.

 

Tommaso Amorati _ Emilia Romagna, pop, ha iniziato la sua carriera come cantante di un gruppo con il quale è arrivato terzo al concorso di Villa Serena, successivamente ha intrapreso carriera da solista e ha fin'ora registrato 7 canzoni inedite al Central Station Studio di Bologna.

 

Vocal Sisters _ Toscana, afro-maremmano, sono cinque donne che cantano, suonano le percussioni e danzano: uno spettacolo coinvolgente, ricco di colori e suggestioni e di grande forza comunicativa, che si muove fra varie culture e tradizioni musicali. Canti zulu dell'Africa nera, canzoni della lotta anti-apartheid, la musica brasiliana di Chico César e Caetano Veloso e canti della tradizione popolare mediterranea.

 

Zero2 _ Lombardia, pop rock, vantano numerose esperienze live, tra le quali: il sold out al Palameda a Giugno 2009, la performance alla Notte delle Stelle al Paladesio a Desio (Mi) a Novembre 2009 al fianco di acclamati artisti del panorama musicale italiano e la partecipazione a numerosi eventi a carattere benefico.

 

 

 

 

 

LiveMi Vol.4 su iTunes

In vendita online anche la quarta Compilation di LiveMi. LiveMi Vol.4 si arricchisce ancora di più, con 12 canzoni invece di 8!

LiveMi è la prima Compilation che contiene unicamente brani inediti di artisti emergenti selezionati tra i quasi 1000 iscritti sul sito www.livemi.it. Il progetto per la sua unicità sta trovando molti consensi anche ai vertici di iTunes, infatti è da poco operativo il Canale personalizzato di LiveMi all'indirizzo: http://www.itunes.com/livemi dov'è possibile visualizzare ed acquistare le 4 compilation disponibili.

 

LiveMi Vol.4 contiene le seguenti tracce:

 

Yaseedee "Ants"

Plan De Fuga "Twice"

Zero2 "Al Centro Del Tuo Mondo"

Il Motorino Di Nicola "Vivo Così"

Best Wish Ever "Way Out"

Famous Like You "Famous In Wonderland"

Tommaso Amorati  "Principessa"

Mono. "La Mia Soluzione"Amarcord "Lo Specchio"

Lineout  "My Hell"

Vocal Sisters "Thula Mama"

Almamediterranea "La Caffettiera di Cocò"

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl