Prima che si alzi il sipario: Rigoletto a cura di Giuseppe Martini

Rigoletto

a cura di Giuseppe Martini

Sabato 12 febbraio 2005, ore 16.30

Ripercorrere la genesi di Rigoletto e la sua fortuna, la tradizione interpretativa, scoprire gli elementi salienti e infine ascoltare alcuni celebri brani dell'opera interpretati dagli allievi di canto del Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma. Sono molte le ragioni per partecipare sabato 12 febbraio alle ore 16.30 (anticipando dunque di un'ora l'orario consueto), presso il Ridotto del Teatro Regio, al terzo degli appuntamenti con Prima che si alzi il sipario, il ciclo di incontri di presentazione delle opere in cartellone a Teatro Regio, realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.

Sarà Giuseppe Martini, studioso di musica e d'opera, a disegnare il percorso che ci arricchirà di nuove chiavi per poter godere dell’opera al prossimo debutto. All’incontro parteciperanno il tenore Kang Chang-Rjun, il soprano Carina Calafiura, il baritono Limjae-Hjun e il mezzosoprano Paola Scaltriti,  che proporranno alcuni brani, accompagnati al pianoforte da Roberta Ropa. L’ingresso è libero a tutti gli interessati.

Prima che si alzi il sipario

Stagione d'Opera 2005

Ridotto del Teatro Regio di Parma

ingresso libero

Sabato 12 febbraio 2005, ore 16.30

Rigoletto

a cura di Giuseppe Martini

Paolo Maier
Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

AVVISO IMPORTANTE:

PERMANGONO PURTROPPO PROBLEMI RELATIVI A INDESIDERATI MULTIPLI INVII DELLE NOSTRE COMUNICAZIONI. CI SCUSIAMO DEL FASTIDIOSO DISGUIDO, INFORMANDO CHE PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA ABBIAMO ATTIVATO LE NECESSARIE E OPPORTUNE OPERAZIONI DI VERIFICA

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.