INVITO alla presentazione dell' album I SEGRETI DELLA MAGIA di ANTONIO CASANOVA

19/feb/2005 05.30.06 Guido Robustelli Contatta l'autore

Scopri i segreti della magia con Antonio Casanova

Per la prima volta il mago Antonio Casanova terrà una lezione di Magia come professore durante il normale orario scolastico nella aula magna dell’ istituto Gonzaga.

Agli studenti che parteciperanno svelerà i trucchi, i segreti e le Illusioni della magia attraverso l’album di figurine I SEGRETI DELLA MAGIA  che in questa occasione fungerà da assistente.

INVITO

alla presentazione dell’ album

I SEGRETI DELLA MAGIA - edito dalla PANINI

GIOVEDI 24 FEBBRAIO ALLE ORE 10,30

C/O ISTITUTO GONZAGA

VIA VITRUVIO, 41 (ZONA STAZ. CENTRALE)

r.s.v.p.

L’album “I Segreti della Magia” è ambientato nello scenario del misterioso castello di Bardi, seguendo le lezioni e frequentando la scuola d’Arti Magiche, si potrà sostenere l’esame per diventare illusionista, ma attenzione: come in ogni castello, c’è un fantasma che si nasconde in ogni stanza, cunicolo, sotterraneo o soffitta ma con abilità sarà possibile sfuggirgli.

Le sezioni che compongono il prodotto sono 7 ciascuna delle quali dedicata ad un tipo di illusione diversa: dalle Levitazioni alle Alterazioni, le Bilocazioni, le Sparizioni, le Ricomposizioni, le Divisioni, le Apparizioni oltre al Dizionario dei Maghi per imparare tutto sull’arte dell’Illusione.

Per completare l’album occorrono 216 figurine, di cui 24 sagomate e 24 speciali con inchiostro termo-sensibile: l’immagine, infatti, apparirà solamente a contatto con il calore della tua mano e con queste ultime figurine si  potrà completare il bellissimo poster centrale e scoprire, con il test, il proprio livello di magia.

Inoltre 12 carte da gioco, con inchiostro metallizzato, per stupire in ogni situazione.

Scopri i segreti della magia con Antonio Casanova: Trucchi, Illusioni e Magie nel castello dei misteri!

Per Ulteriori informazioni:

Guido Robustelli  -  Comunicazione musicale e progetti

Tel. 349  -  3906098

Email: guido.robustelli@fastwebnet.it

ANTONIO CASANOVA

Arrivato alla ribaltà e conosciuto dal grande pubblico per una curiosa coincidenza, un trucco svelato incautamente durante una diretta televisia, Antonio Casanova ha giocato con l’arte dell’illusionismo distruggendo e rinnovando con un processo che lo ha reso simpatico e ‘vulnerabile’ come non si era mai visto nel panorama degli Illusionisti.

Creata l’immagine di un giovane Mago che sperimentava i trucchi più disparati, con risultati a volte insospettabili o rovinosi (soprattutto per gli altri) il suo personaggio è andato ad affermarsi ed è cresciuto in modo costante fino ad arrivare all’alba di una maturità che oggi lo disegna in modo molto diverso.

Da oggetto di Striscia la Notizia a Soggetto di prima grandezza, inviato speciale con licenza di..stupire i più grandi calibri tra le star nazionali ed internazionali: ha infatti registrato punte di auditel strepitose illudendo Kevin Costner, Ben Stiller, Eros Ramazzotti, Jennifer Aniston, Will Smith, Claudio Baglioni, Malcom Mc Dowell, Carlo Verdone, Michael Bolton, Alex del Piero e centinaia di altri “nomi”, con illusioni giocose o serie, ma finalmente sotto controllo, anche quando desiderava il risultato comico,come nel caso di Eros Ramazzotti segato a metà e lasciato diviso in due per essere contemporaneamente in due posti, come voleva lui….

Da personaggio oggetto di curiosità a ospite gradito e ricercato nelle prime serate nazionali e internazionali.

Dopo infatti aver partecipato con successo a trasmissioni estere (ultime quelle ad Antena Tres,  a “sorpresa sorpresa’ ha deciso di restare nei confini con una presenza televisiva assidua che lo ha visto dal 2002 ad oggi attraversare ventilatori industriali e rimanere incolume, volare a metri d’altezza all’improvviso, far volare pianoforti a coda, macchine e far sparire palazzi per i più importanti programmi della televisine italiana.

Sul canale satellitare Disney Channel Antonio Casanova trova una sua dimensione privata, un suo programma Televisivo, in prime time, chiamato “L’Ora della Magia” dove esegue illusioni originali in un modo inconsueto per trasmettere ai ragazzi la passione per eseguire giochi di prestigio insegnando vere e proprie Magie da costruirsi con gli oggetti di uso quotidiani, e con cui stupire gli amici.

Per il 75° compleanno di Topolino ha spiccato il volo sopra un orchestra di 80 elementi con un pianoforte a coda, divertendosi a fare tonneau nell’aria di 360° sulle loro teste e quelle del pubblico.

I SEGRETI DELLA MAGIA, L’album di figurine dedicato alla Magia tra trucchi spettacolari e trucchi svelati realizzato dalla PANINI, storica casa del settore.