Alla Barcaccia di Radio 3 Rai lo straordinario Rigoletto di Leo Nucci

Teatro Regio di Parma

Lo straordinario Rigoletto di Leo Nucci

La barcaccia di Radio 3 Rai

Radio 3 Rai (frequenza 98.5 per Parma)

mercoledì 2 febbraio 2005, ore 13.00

Leo Nucci, il più grande Rigoletto del mondo, tornato a Parma per una straordinaria, memorabile serata dopo il recente trionfo al Regio nel Barbiere di Sivigliasarà protagonista del programma radiofonico La barcaccia condotto da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, con la regia di Lucia Rosei, in onda domani mercoledì 2 febbraio alle ore 13.00 su Radio 3 Rai (frequenza 98.5 per Parma). Fra i più amati e seguiti programmi radiofonici dedicati all’Opera, certamente l’unico varietà operistico radiofonico quotidiano, La barcaccia, nato nel 1988 con il progetto di divulgare a più ampio raggio l'opera lirica, ha fornito in questi anni un intrattenimento satirico e scanzonato diretto a tutti gli ascoltatori digiuni di melodramma, ma in grado di soddisfare anche il difficile pubblico dei melomani.

Enrico e Michele, mantenendo il tono tra il serio e il faceto, conducono il divertissement lirico tra mille elementi spettacolari: ospiti in studio, tra i più ragguardevoli personaggi del mondo operistico; giochi a tema lirico e d'attualità con il pubblico in diretta, sfruttando la follia e l'estroversione naturale di personaggi attinti dal mondo reale degli ascoltatori; interpretazioni liriche a confronto. Analisi e critiche, anche spietate, delle prestazioni delle "ugole d'oro"; recensioni e servizi di spettacoli nei principali teatri italiani e esteri, con interviste ai protagonisti e registrazioni musicali dal vivo.

Paolo Maier
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.