IL PORTALE INFORMUSIC CAMBIA E DIVENTA PIU' GRANDE

04/mar/2005 19.58.25 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
NON SOLO MUSICA CRISTIANA.
IL PORTALE INFORMUSIC CAMBIA E DIVENTA PIU' GRANDE

Presentazione di Carlo Climati (giornalista-scrittore)

Il significato della parola "Vangelo" è "buona notizia". La buona notizia, in questo caso, riguarda il mondo di Internet, dove da cinque anni è presente "Informusic" (
www.informusic.it), portale dedicato alle informazioni sulla musica cristiana: schede di artisti, recensioni di libri e compact disc, articoli, segnalazioni di concerti e tanto altro materiale utile.
E' il frutto del lavoro incessante di Paola Maschio, moglie di uno dei più noti cantautori cattolici: Roberto Bignoli. Da cinque anni, questa attivissima signora milanese si divide tra l'attività di mamma di due bambine e di "mamma" del suo portale (come webmaster e curatrice dei testi).
Da allora, di strada, ne ha fatta tanta. Grazie alla sua terza "creatura" (Informusic), si è diffuso per il mondo il messaggio vivo e pulsante di quegli artisti che desiderano offrire un messaggio musicale diverso, alternativo, ricco di valori e di contenuti. Persone che cantano il Vangelo e la bellezza della Vita, utilizzando i linguaggi contemporanei: dal rock alla dance, dal soul al country, dalla ballata melodica al rap.
Oggi Informusic diventa più grande e vola sempre più in alto. Da portale specializzato nella "christian music" si trasforma in portale di musica cristiana e nuova evangelizzazione. Si aprono, quindi, nuovi orizzonti nell'attività di questa seguitissima opera d'amore "in rete", realizzata anche grazie all'aiuto del portale Profeta.it, che ha creduto fin dall'anno 2000 nell'iniziativa, donandole lo spazio web.
Se è vero che la bontà dell'albero si riconosce dai frutti, Informusic si può considerare ormai una solida quercia con radici profonde e rami proiettati verso il futuro (nonostante la giovane età).
In questi anni, in collaborazione con Informusic, sono nati altri portali che hanno condiviso l'idea di promuovere la musica cristiana e diventare a loro volta fonti di informazione di questa corrente artistica. Sono sorti festival, siti commerciali e tantissimi contatti con i mezzi di comunicazione. Da qui è nata l'esigenza di proporre un portale ricco di contenuti ed ancora più interattivo.
Ecco le principali novità.
La homepage presenta ai lati 4 box, dove sono stati inseriti i links ad altri portali che hanno una sezione di musica cristiana.
Al centro ci sono 4 spazi destinati a "Notizie in primo piano". L'unico fisso, al momento, è riservato alle novità discografiche delle Edizioni Paoline, grazie alla costante collaborazione instaurata in questi anni con Informusic.
"Roberto Bignoli" è lo spazio riservato alle ultime notizie che riguardano l'opera di evangelizzazione di questo artista. Prossimamente sarà "on line" anche il sito ufficiale di Roberto Bignoli, all'indirizzo
www.robertobignoli.it. Nel frattempo, sarà "on line" la pagina collegata al banner di Roberto.
"Nuova Evangelizzazione" è la pagina dedicata alla musica cristiana e alla nuova evangelizzazione. Racchiuderà informazioni, articoli ed interviste.
"Mailing List" è uno spazio che permetterà di iscriversi, per ricevere gratuitamente notizie d'attualità sulla musica cristiana e la nuova evangelizzazione.
"Forum" è la vera pagina interattiva del sito: un vero e proprio spazio aperto per dibattiti, scambio di idee ed inserimento di altre informazioni da parte del pubblico.
Raccoglie quattro aree: "Eventi" (dove si possono inserire segnalazioni di concerti, festival, incontri di preghiera), "Musica Cristiana" (notizie sull'opera di evangelizzazione dei vari artisti, pubblicazioni di compact disc ed altro), "Richieste di preghiera" (per pregare insieme e sostenere chi ha bisogno di un aiuto spirituale), "Roberto Bignoli" (per raccogliere testimonianze, pareri e impressioni dopo un incontro o un concerto con Roberto, o per fare domande).
"I nostri links" è la pagina attraverso la quale ci si può collegare ad altri siti, suddivisa in 4 sezioni: mezzi di comunicazione, musica cristiana, christian music (siti internazionali) e siti cattolici.
Infine la pagina "Contattaci" ospita l'e-mail della redazione, di Paola Maschio e di Roberto Tortorella, che ha offerto la sua preziosa collaborazione come grafico e aiuto webmaster ad Informusic. Nella stessa pagina è presente anche un "form" per chi vuole scrivere direttamente dal sito o si collega da un Internet Center.
Le novità di Informusic, quindi, sono tante. Dopo la musica, si apre un'ampia finestra sul mondo dell'evangelizzazione. Questa è proprio una buona notizia!









 

PRESS WORLD AGENCY

e-mail: infopressworld@tiscali.it

TUTELA DELLA PRIVACY
 
Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a infopressworld@tiscali.it precisando l’indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl