'NOTTE DELL'EVANGELIZZAZIONE' PREMIO CALICE D'ORO

13/mar/2005 10.21.21 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA O2

‘NOTTE DELL’EVANGELIZZAZIONE’ PREMIO CALICE D’ORO

C’E’ ATTESA PER CONOSCERE I PREMIATI DEL 2005.

A Don Giovanni D’Ercole, Lorena Bianchetti

e Vincenzo Bocciarelli  la conduzione

Una notte nella quale sarà l’evangelizzazione la protagonista assoluta. C’è attesa per conoscere l’elenco dei 12 Calici d’oro e dei 12 Astri Nascenti che il 21 di Marzo, giorno di inizio della Settimana Santa, alle ore 20.30 saranno assegnati al Teatro Olimpico di Roma, all’interno della “NOTTE DELL’EVANGELIZZAZIONE - Premio CALICE D’ORO 2005 -” organizzato dalla Fondazione Papaboys Onlus.

I conduttori dell’evento saranno Don Giovanni D’Ercole, Lorena Bianchetti e Vincenzo Bocciarelli.

Religioso dell'Opera Don Orione, giornalista pubblicista, Don Giovanni D’Ercole, impegnato da sempre nelle problematiche teologiche e morali del nostro tempo, unisce al servizio per la Santa Sede un'attività pastorale e apostolica soprattutto tra i giovani, in particolare collaborando da anni con la Comunità Incontro di Don Pierino Gelmini. Attualmente conduce per Rai International il programma “Sulla via di Damasco”, rubrica di approfondimento religioso e culturale, che si propone di percorrere il variegato mondo del volontariato italiano e straniero.

È giovane ma vanta già una brillante carriera televisiva Lorena Bianchetti, l’attuale conduttrice del programma di Rai Uno “A sua immagine”. Nel 2002 ha condotto per il TG1 e per 'Porta a Porta' i collegamenti da Pietrelcina, in occasione della canonizzazione di Padre Pio. Nel luglio dello stesso anno ha condotto, sempre in mondovisione, uno degli eventi della ‘XVII Giornata Mondiale della Gioventù ed è stata la conduttrice di numerosi eventi giubilari tra cui il ‘Giubileo dei Bambini’.

Talentuoso attore poliedrico e di grande espressività, Vincenzo Bocciarelli è stato uno dei protagonisti delle fiction “Orgoglio”, “Incantesimo” e “La squadra”, anche se la sua formazione è prettamente teatrale. Proviene, infatti, dalla scuola del Piccolo Teatro di Milano e tra le sue interpretazioni teatrali ricordiamo: il "Faust" di Goethe (regia di Giorgio Strehler), l’"Edipo Re" di Sofocle (regia di G. Mauri) e diverse interpretazioni shakespeariane come "Il Mercante di Venezia", " La tempesta" , "Re Lear" e "Antonio e Cleopatra".

Lo scopo della manifestazione ‘NOTTE DELL’EVANGELIZZAZIONE 2005’ è assegnare un riconoscimento (‘Il calice d’oro’) ad esponenti del mondo della Chiesa, della cultura, operatori del sociale, personaggi del cinema, della televisione, della musica e dell’editoria e ad altre personalità della vita pubblica che si sono distinte per aver promosso e valorizzato il “messaggio di Cristo”. La serata si svolgerà con il coinvolgimento di personaggi del panorama nazionale ed internazionale e culminerà nella consegna dei premi a personalità appartenenti alle varie categorie (Realtà della Chiesa, Spettacolo, Cultura, Mass Media) per le quali è prevista un’ulteriore suddivisione: il CALICE D’ORO,  riconoscimento destinato ai “big” e l’ASTRO NASCENTE, riservato agli “emergenti”.

La pagina web per seguire l’evento in real time è www.papaboys.it che sarà aggiornata in real time fino al giorno 21 marzo con le rassegne, le informazioni e le notizie dell’ultima ora sulla manifestazione. Attraverso il sito web ufficiale si possono richiedere biglietti gratuti per la manifestazione e per i Sign.ri Giornalisti è possibile richiedere l’accredito ‘Stampa, Radio e Tv’ attraverso un apposito form automatico.

L’ufficio stampa si riserva di comunicare ufficialmente i nominativi dei premiati in data 15 MARZO 2005. Oltre ai 12 Calici d’oro ed ai 12 Astri Nascenti, sono stati assegnati in questa edizione 8 Premi Speciali.

Produzione & Organizzazione

Fondazione Papaboys Onlus