Al via domenica il Festival dei Cori Unitre nel Centro fieristico “Le Ciminiere

30/apr/2010 15.35.15 Inpress Contatta l'autore

Catania - Domenica 2 maggio alle ore 10, nell’area C1 del Centro fieristico “Le Ciminiere” (Viale Africa, 12), avrà luogo la manifestazione “Festival dei Cori delle Sedi Unitre siciliane”.

L’evento, organizzato dalla sede catanese dell’Unitre - Università delle tre età - con il patrocinio della Provincia regionale di Catania e dell’Associazione nazionale Unitre, vedrà la partecipazione dei Cori delle sedi Unitre di Bagheria (PA), Canicattì (AG), Catania, Niscemi (CL), Noto (SR), Pachino (SR) e Santa Croce Camerina (RG).

Alla manifestazione interverranno l’on. Giuseppe Castiglione, presidente della Provincia regionale di Catania, Irma Maria Re presidente nazionale dell’Unitre e Pina Guccione Lisi, presidente dell’Unitre di Catania.

Il festival corale, organizzato nell’ambito delle attività sociali dell’anno accademico 2009-2010, offrirà non solo momenti di musica, con un vasto repertorio di brani che spazia dalla musica sacra alle opere liriche ai canti popolari italiani, ma anche un’occasione di incontro per le rappresentanze delle varie sedi siciliane delle Università delle tre età.