DOLCENERA a Music Farm

Farm, il primo reality show musicale dove cinque uomini e sei donne vivranno

15/mar/2005 13.37.05 Guido Robustelli Contatta l'autore

Music Farm, il primo reality show musicale dove cinque uomini e sei donne vivranno insieme 24 ore su 24 per amore della musica protagonista indiscussa della giornata e colonna sonora di ogni ora nella Music Farm.

tra di loro

DOLCENERA

27 anni, è stata la vincitrice del Festival di Sanremo - sezione giovani - nel 2003 con “Siamo tutti là fuori”, canzone contenuta nell’album d’esordio “Sorriso Nucleare”, che le ha permesso di aggiudicarsi anche il premio Sala Stampa, Radio e TV.

Ha espresso la sua personalità musicale in un grande tour che ha toccato  molte città italiane per quasi due anni, in cui ha dimostrato una istintiva naturalezza da palcoscenico grazie alla sua energia, alla sua voce graffiante e a delle performance sempre coinvolgenti.

Ha superato in silenzio, con dignità e orgoglio, il mancato invito al Festival di Sanremo 2004 che ha segnato una brusca e innaturale battuta d’arresto alla sua crescita artistica, impedendole cosi’ di esprimersi con la sua musica e le sue parole davanti ad una platea che, come vuole la tradizione del Festival,  le spettava di diritto.

E’ tornata a guardarsi dentro e a dare forma alle sue emozioni: è tornata a scrivere canzoni, senza smettere mai di credere che la musica è la  sua principale forma di espressione, una passione che farà parte della sua anima per sempre.

Oggi per la cantautrice salentina è il tempo dell’emozione: un tempo maturato grazie alla sua curiosità, alla sua indignazione, alla sua fragilità, alla sua caparbietà e alla sua sensibilità che insieme hanno decisamente favorito l’ispirazione del suo secondo album prodotto da Lucio Fabbri intitolato  “Un Mondo Perfetto”  la cui uscita e’ prevista per aprile e sarà preceduto da un singolo radio.

Ufficio Stampa per Dolcenera a cura di:

Marina Testori per Prima Pagina

Tel. e Fax. 02 36514109  -  Cell. 335 5870441  -  email:  marina.testori@fastwebnet.it

Guido Robustelli per comunicazione musicale e progetti

Cell. 348  3906098  -  email: guido.robustelli@fastwebnet.it