Speciale "Parole Note" con Fabio Volo - Mondadori Multicenter Milano

Speciale "Parole Note" con Fabio Volo - Mondadori Multicenter Milano Comunicati Negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione ____________ Presso Via Marghera, 28 - Milano Info 02 48047401 - Ingresso libero MARTEDI' 11 MAGGIO ALLE ORE 18.00 SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO MUSICA E POESIA Maurizio Rossato e Fabio Volo presentano il progetto discografico "Parole Note" su etichetta Universal Music Universal Music e la Fondazione Umberto Veronesi presentano "Parole Note", un progetto discografico che unisce la musica, la poesia e la prosa in un modo nuovo: la convincente interpretazione di alcuni fra i più validi e noti attori italiani, Claudio Santamaria, Fabio Volo, Valerio Mastandrea, Pino Insegno, Ambra Angiolini, Neri Marcore', Filippo Timi, Luciana Littizzetto, Gianmarco Tognazzi, ha permesso di dare ad ogni singolo pezzo un proprio particolare carattere.

05/apr/2010 12.12.10 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori
Con preghiera di pubblicazione

____________

Presso

Via Marghera, 28 – Milano
Info 02 48047401 – Ingresso libero

MARTEDI’ 11 MAGGIO ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

MUSICA E POESIA

Maurizio Rossato e Fabio Volo

presentano il progetto discografico

“Parole Note”

su etichetta Universal Music

Universal Music e la Fondazione Umberto Veronesi presentano “Parole Note”, un progetto discografico che unisce la musica, la poesia e la prosa in un modo nuovo:

la convincente interpretazione di alcuni fra i più validi e noti attori italiani, Claudio Santamaria, Fabio Volo, Valerio Mastandrea, Pino Insegno, Ambra Angiolini, Neri Marcore’, Filippo Timi, Luciana Littizzetto, Gianmarco Tognazzi, ha permesso di dare ad ogni singolo pezzo un proprio particolare carattere.

In “Parole Note” la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture, ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.

L’idea di realizzare “Parole Note” nasce da Maurizio Rossato, regista radiofonico di Fabio Volo nel programma “Il Volo Del Mattino”, in onda su Radio Deejay, che decide di unire in questo disco due delle sue più grandi passioni, la Musica e la Poesia.

Grazie alla Fondazione Umberto Veronesi, che ha accolto con entusiasmo il progetto, con l’acquisto di questo Cd si contribuisce fattivamente a sostenere la Ricerca e la Divulgazione Scientifica: parte del ricavato sarà devoluto ai progetti della Fondazione, in particolare a quelli relativi alla prevenzione dei tumori e a quello di “Science For Peace”, che si pone come obiettivo la nascita di un grande movimento per la pace guidato dal mondo della scienza.

Lo stesso Professor Umberto Veronesi si è reso disponibile a partecipare concretamente al disco, leggendo una poesia di Rimbaud.

Intervengono  Laura Antonini,  il Prof. Paolo Veronesi  e Mario Desantis

Grazie e buon lavoro