Annulla e sostituisce i precedente invio: Speciale "Parole Note" con Fabio Volo - Mondadori Multicenter Milano

In "Parole Note" la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture, ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria "canzone".

Allegati

05/mag/2010 09.11.41 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicati Negozi Mondadori
Con preghiera di pubblicazione

 

____________

 

 

Presso

 



Via Marghera, 28 – Milano
Info 02 48047401 – Ingresso libero

 

 

 

MARTEDI’ 11 MAGGIO ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

MUSICA E POESIA

 

Maurizio Rossato e Fabio Volo

presentano

“Parole Note” 

un progetto discografico realizzato

da Universal Music e Fondazione Umberto Veronesi

 

 

 

 

 

Universal Music e la Fondazione Umberto Veronesi presentano “Parole Note”, un progetto discografico che unisce la musica, la poesia e la prosa in un modo nuovo:

la convincente interpretazione di alcuni fra i più validi e noti attori italiani, Claudio Santamaria, Fabio Volo, Valerio Mastandrea, Pino Insegno, Ambra Angiolini, Neri Marcore’, Filippo Timi, Luciana Littizzetto, Gianmarco Tognazzi, ha permesso di dare ad ogni singolo pezzo un proprio particolare carattere.

In “Parole Note” la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture, ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.

 

L’idea di realizzare “Parole Note” nasce da Maurizio Rossato, regista radiofonico di Fabio Volo nel programma “Il Volo Del Mattino”, in onda su Radio Deejay, che decide di unire in questo disco due delle sue più grandi passioni, la Musica e la Poesia.

Grazie alla Fondazione Umberto Veronesi, che ha accolto con entusiasmo il progetto, con l’acquisto di questo Cd si contribuisce fattivamente a sostenere la Ricerca e la Divulgazione Scientifica: parte del ricavato sarà devoluto ai progetti della Fondazione, in particolare a quelli relativi alla prevenzione dei tumori e a quello di “Science For Peace”, che si pone come obiettivo la nascita di un grande movimento per la pace guidato dal mondo della scienza.

Lo stesso Professor Umberto Veronesi si è reso disponibile a partecipare concretamente al disco, leggendo una poesia di Rimbaud.

 

Intervengono  Laura Antonini,  il Prof. Paolo Veronesi  e Mario Desantis

 

La partecipazione all’evento è riservata a chi acquisterà il cd “Parole Note” nel giorno dell’evento, dando così un contributo alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la Ricerca e la Divulgazione Scientifica

 

     

 

 

 

Grazie e buon lavoro

 

Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it
 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl