[labandagastrica] 91 KM DI PURA FOLLIA IN MOUTAIN BIKE - SPEAKER UFFICIALI DI "DA PIAZZA A PIAZZA" 91 KM DI PURA FOLLIA IN MOUTAIN BIKE LA BANDA GASTRICA SPEAKER UFFICIALE DI "DA PIAZZA A PIAZZA" LA GRANFONDO MTB PIU' DURA DI TUTTO IL PANORAMA NAZIONALE Sarà LA BANDA GASTRICA per il secondo anno consecutivo a "caricare" e dare il via agli oltre 600 iscritti della 22° edizione di da Piazza a Piazza, l'attesissima granfondo di Moutain bike organizzata da Avis Verag.

08/mag/2010 12.18.50 La Banda Gastrica Contatta l'autore

91 KM DI PURA FOLLIA IN MOUTAIN BIKE
LA BANDA GASTRICA SPEAKER UFFICIALE DI "DA PIAZZA A PIAZZA"
LA GRANFONDO MTB PIU' DURA DI TUTTO IL PANORAMA NAZIONALE

Sarà LA BANDA GASTRICA per il secondo anno consecutivo a "caricare" e dare il via agli oltre 600 iscritti della 22° edizione di da Piazza a Piazza, l'attesissima granfondo di Moutain bike organizzata da Avis Verag.
I gastrici saranno poi impegnati per tutto il pomeriggio a dar conto degli aggiornamenti sulla gara sulla linea d'arrivo di viale galilei, dove sarà allestito un villaggio sportivo dedicato alla moutain bike e saranno previste attività per i più piccoli.
Da PIAZZA A PIAZZA è ormai conosciuta coma una delle gare più dure di tutto il panorama nazionale, ed è una vera sfida portare a termine il percorso marathon che misura 91 km con un dislivello di circa 2415 mt Anche il percorso ridotto comunque non è uno scherzo. Misura infatti 52 km e ha un dislivello di 1100 mt.
La manifestazione è inserita nei circuiti HILL CUP  ITALIAN MTB AWARDS (la principale del panorama nazionale) e COPPA TOSCANA ed a detta di tutti i partecipanti è un percorso da veri biker: dopo un inizio poco selettivo che porta a scollinare alle Cavallaie, diverse discese tecniche mettono a durissima prova le capacità atletiche degli iscritti.
La manifestazione è cresciuta in modo esponenziale negli anni, l'idea di andare da piazza Duomo a piazza della Pietà che tra loro distano poche centinaia di metri, senza attraversare il fiume Bisenzio, quindi risalendo fino alle sue sorgenti dà la possibilità di scoprire nella sua totalità la valle dell'omonimo fiume.
Grazie al crescente numero di iscritti, nel corso degli anni si è deciso di modificare il punto di arrivo ed è nata l'idea di allestire un villaggio MTB per l'accoglienza dei partecipanti dal giorno precedente in un punto strategico per una visita alla città e permettere un interscambio fra gli appassionati aperto anche ai "profani" del mondo della mountain bike.

La Banda Gastrica

Per maggiori Info:
LA BANDA GASTRICA
www.labandagastrica.it

Maggiori info sulla gara:
AVIS VERAG