La Notte dei Musei

12/mag/2010 09.50.36 Angelo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mousiké - Centro Studi Arti dello Spettacolo nel Mediterraneo
 

Comunicato Stampa

(con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda)



15 Maggio 2010 ore 21,30/24,30 Castello Svevo, Bari - Ingresso Libero

“La Notte dei Musei”



Per il secondo anno l’Italia aderisce all’evento europeo “La Notte dei Musei” che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno (dalle 20.00 alle 2.00), permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. Molti dei luoghi d’arte coinvolti arricchiranno la proposta organizzando eventi quali concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.

La Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le Province di Bari e Foggia con il Centro Studi Arti dello Spettacolo nel Mediterraneo Mousikè propongono nel Castello Svevo di Bari una serata musicale dalle 21,30 alle 24,30 con gruppi di musica antica e musicisti che si avvicenderanno in una festa a corte:

 

1. Ensemble di danze rinascimentali “La Chirintana” : direttrice Marcella Taurino. Pierluigi Abbate (Flauto dolce), Gianluigi Bello (Liuto), Francesco Patruno (Percussioni). Danze e Musiche del '500 e 600. 

 

2. Ensemble "Arthemysia”: Mariangela Lippolis (Flauto dolce), Eridany Gonzales (Viola da gamba), Jacopo Raffaele (Clavicembalo). Musiche di Frescobaldi e Benedetto Marcello.

 

3. Giuseppe Porsia (Chitarra). Musica Irlandese

 

4.Ensemble “La recercada”: Valeria Polizio (Soprano), Antonella  Nuzzi (Alto), Giambattista  Bello (Tenore), Roberto  Lella (Basso), Cristiana Coppola (Viola soprano), Antonella Parisi (Viola Tenore), Angela Lepore e Paola Francesca la Forgia ( Viola basso), Carla Coppola (Cembalo), Gianluigi Bello e Paola Ventrella (Liuto). Musiche di John Dowland


 



Tanti account di posta? Unisci tutto sotto Hotmail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl