Stef Burns - Sabato 15 Maggio a Bologna - Ultimate World Guitar Exhibition

12/mag/2010 14.52.42 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Stef Burns

partecipa a

 

Ultimate World Guitar Exhibition

con

Yngwie Malmsteen, Glenn Hughes, Jennifer Batten, George Lynch, Doug Aldrich, Timo Tapio Tolkki, Elias Viljanen

 

Sabato 15 Maggio - Dalle ore 20

Piazza Maggiore – Bologna

 

 

Dal 23 aprile è nei migliori negozi con il suo Dvd: Stef Burns Group in Concert- World Universe Infinity Live” (Ultratempo/distr. Self) presentato con tre appuntamenti unici a L’Aquila, Bologna e Milano; ora STEF BURNS, prima di tornare negli States per i suoi impegni con Huey Lewis & the News,  sarà protagonista di una speciale esibizione a Bologna: Ultimate World Guitar Exhibition, nell’ambito del Music show.


Suoneranno insieme: Yngwie Malmsteen, Glenn Hughes (Deep Purple, Black Sabbath), Jennifer Batten (Michael Jackson), George Lynch (Dokken, Lynch Mob), Doug Aldrich (Whitesnake), Stef Burns (Vasco Rossi, Huey Lewis and the News), Timo Tapio Tolkki (Stratovarius, Revolution Renaissance), Elias Viljanen (Sonata Arctica).

Saranno accompagnati da una House Band di autentiche superstar: Neil Murray (basso), Greg Bissonette (batteria), Derek Sherinian (tastiere), Clara Moroni e Giacomo Gigantelli (vocals).

Apriranno la serata: Maurizio Solieri, Ricky Portera, Max Cottafavi.

 

Il  Dvd segna un’altra tappa positiva della carriera del chitarrista, che ormai da qualche tempo sta raccogliendo grandi soddisfazioni anche nel nostro Paese.

Il Dvd Stef Burns in concert “World Universe Infinity Live” è infatti un piacevole racconto di questi due anni di musica (disco e tour). Il dvd contiene un concerto del ‘World Universe Infinity tour 2009”, oltre ai due videoclip dei singoli “Begin” e“Space Time” (brani contenuti nell’ultimo album “World Universe Infinity” sempre distribuito da Self) ed alcuni contenuti speciali che includono alcuni momenti divertenti girati nel backstage del tour (organizzato da Ulive Booking).

 

Dopo un positivo warm-up del “Dvd Experience Tour” lo scorso dicembre, Stef Burns  in occasione dell’uscita del Dvd ha tenuto tre  unici concerti ad Aprile: al Lucky Luke di San Benedetto dei Marsi (AQ), al Kememeo di Argelato (BO) e al Legend 54 di Milano.

Insieme all’esibizione di Sabato 15, sono gli ultimi concerti di questa lunga serie che si è protratta a grande richiesta dei fan, dopo i quali Burns starà lontano dai palchi per un po’ per dedicarsi a nuove idee e progetti.

 

Da anni ormai, il chitarrista americano Stef Burns (già con Alice Cooper, Vasco Rossi, Huey Lewis & the News, etc.) sale on stage e immediatamente strega la platea con la sua chitarra.

Oltre ai brani di “World Universe Infinity” Stef Burns si diverte molto - con la sua affiatata band internazionale - e decide di regalare al pubblico una serie di famosissime cover di artisti quali The Beatles, Elton John, Huey Lewis, Hendrix, tra le quali la bellissima “Little Wing” (contenuta anche nel suddetto album).

 

I concerti di Burns si rivelano sempre unici ed emozionanti, sia per le sue abilità chitarristiche sia per la sua naturale e innata sensibilità, simpatia ed autoironia, che come musicista lo collocano sul podio più alto.. ma vicino all’ascoltatore al tempo stesso. E’ questo che Stef Burns ha cercato di trasmettere a tutti con un Dvd live, registrato proprio in Italia, con il quale si racconta in tutti i suoi aspetti.

 

Talento, creatività e sensibilità artistica fanno di Stef Burns un artista apprezzato da molti, la sua umiltà ed il suo sorriso ci dimostrano quanto sia importante credere nei propri sogni e dove i sogni possano portare.

 

 

Links utili:

 

Artist:          www.myspace.com/stefburns1

Booking:       www.myspace.com/ulivebooking

Distribution: www.self.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl