Al Music Show di Bologna anche Vincenzo Pastano il cantautore chitarrista che si ispira a Tim Burton

Al Music Show di Bologna anche Vincenzo Pastano il cantautore chitarrista che si ispira a Tim Burton vincenzo pastano Il suo album "Compro Verità" si ispira ai film di Tim Burton: atmosfere noir e sonorità in bilico tra sperimentazione e tradizione Al Music Italy Show di Bologna Sabato 15: ore 12.30 con Araliya concerto sul palco del Centro Servizi ore 15.00 esibizione allo Stand "Stefy LIne" (ampli Tecamp e chitarre Hagstrom) (padiglione 33 stand A46/B45) Domenica 16 - ore 11.30 esibizioni allo Stand "Stefy LIne" (ampli Tecamp e chitarre Hagstrom) (padiglione 33 stand A46/B45) Lunedì 17 - ore 14.00 esibizioni allo Stand "Stefy LIne" (ampli Tecamp e chitarre Hagstrom) (padiglione 33 stand A46/B45) è nato a Grottaglie (TA) nel 1978, ma ha trascorso quasi metà della sua vita a Bologna, dove tuttora risiede.

Allegati

05/dic/2010 17.23.35 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

vincenzo pastano

Il suo album “Compro Verità” si ispira ai film di Tim Burton:

atmosfere noir e sonorità in bilico tra sperimentazione e tradizione

 

 

Al Music Italy Show di Bologna

Sabato 15:
  ore 12.30 con Araliya concerto sul palco del Centro Servizi
  ore 15.00 esibizione allo Stand "Stefy LIne"   (ampli Tecamp e chitarre Hagstrom)
  (padiglione 33 stand A46/B45)

Domenica 16 - ore 11.30

esibizioni allo Stand "Stefy LIne" (ampli Tecamp e chitarre Hagstrom)
  (padiglione 33 stand A46/B45)

 

Lunedì 17 - ore 14.00
  esibizioni allo Stand "Stefy LIne" (ampli Tecamp e chitarre Hagstrom)
  (padiglione 33 stand A46/B45)

 

 

é nato a Grottaglie (TA) nel 1978, ma ha trascorso quasi metà della sua vita a Bologna, dove tuttora risiede.

All'età di nove anni ha cominciato a prendere lezioni di chitarra classica e teoria musicale. Si è poi iscritto al Conservatorio dove ha completato la sua educazione musicale con studi di armonia e dei diversi stili chitarristici. Nonostante la sua preparazione classica, Vincenzo si é presto dimostrato interessato alla chitarra elettrica.

Nel corso degli anni riesce sempre ad ascoltare ed apprezzare differenti generi musicali, dal rock al jazz, dalla fusion al blues, dal folk alla musica sperimentale contemporanea. Una delle sue più riconosciute qualità è proprio la sua versatilità come musicista, dote che lo ha portato ad essere un musicista richiesto anche in qualità di arrangiatore.

 

Il suo debutto ufficiale risale al 1993, all'eta di 15 anni, e da allora Vincenzo ha collaborato con moltissimi artisti italiani ed internazionali, ed ha realizzato numerosi progetti di vario genere, convinto che la musica, le emozioni, i pensieri, debbano scorrere fluidi non condizionati da canoni prestabiliti.

Lucio Dalla, la giapponese Hiroko Kouda, Beppe D’Onghia, Federico Poggipollini, George Mann, Stef Burns, l’ingeniere del suono Marc Urselli (vincitore di due Grammy Awards), Barbara Cola, Roberto Terzani (Litfiba), Adrienne Arno, Ignazio Orlando (CCCP, A. Bocelli, G.Nannini), Riccardo Sinigallia, Pulp Dogs, GOS, Igor Macchia (Amarcord), Giacomo Barbieri, Progetto R, Black Quasar, fino ad arrivare a Luca Carboni, sono solo alcuni degli artisti con cui ha suonato e/o suona tuttora.

 

Con i consensi ed il seguito raccolti durante la sua incessante attività live, e spinto dalle richieste dei fan, Vincenzo ha da poco pubblicato un progetto personale - l’album “Compro Verità” (Ultratempo).

Se state cercando una colonna sonora misteriosa ed affascinante “Compro verità” fa al caso vostro.

Romanticismo gotico intriso di poesia decadente, atmosfere noir che avvolgono l’ascoltatore, sonorità che si muovono in bilico tra sperimentazione e tradizione.

 

"Compro Verità" racchiude la visione dell'amore, secondo il punto di vista dell'autore, in un mondo che si oppone a questo sentimento diventando cosi complice di addii e di speranze senza luce” - così ce ne parla l’autore - “Spesso i riferimenti sono notturni, scuri, e si parla di rapporti che finiscono attraverso un linguaggio che si appropria degli elementi della natura (alberi, fiori, rami, vento..) per descrivere la sofferenza o la voglia di poter riconciliarsi con l'altra metà mettendo fine al proprio tormento.

Un cd rock/dark molto romantico che si ispira alle immagini e alla cinematografia gotica e dark dei film di Tim Burton..”

 

Questo giovane compositore e musicista è dotato di una grande sensibilità e la sua musica si nutre di un immaginario molto personale, in cui il nero del dolore si mischia al rosso della passione. Le strade del rock si incrociano con quelle del cantautorato, trovando ogni tanto anche qualche sbocco pop.

Primo brano estratto è “Non ritorna più”, carico di una densa atmosfera che avvolge l’ascoltatore. Da fine aprile sarà in radio il nuovo singolo “Per non Morire”: “Compro verità per non morire, vendo verità per non tradire, compro realtà e sarà l’ ultima.  Qui la luce porta via e illuderà un mondo che è bugia...Sai la luna è finta ma avrai la tua verità…”

Altro pezzo di punta dell’album è “Ti porto via”, canzone scritta insieme a Luca Carboni di cui Vincenzo è chitarrista dal 2004.

 

Il rock dark romantico, un po’ in stile Cure, permea gran parte del disco, in cui hanno collaborato autori quali: Andrea De Luca, Barbara Cola, Fabrizio Bordogna, Giacomo Barbieri, Alberto Despini, Giovanni Marinelli, Igor Macchia, Luca Carboni.

 

Non si muovono per noi gli alberi", "Non ritorna più", "Il giardino dei fiori morti", "Per non morire", "Catena", "Ti porto via", "Harvest Moon" di Neil Young ed un pezzo strumentale dal titolo "Macumba" sono solo alcuni dei brani che Vince Pastano propone durante i suoi live, uno show in perfetto equilibrio tra rock e atmosfere più spaziali, quasi ambient.

  

Misterioso ed affascinante, Vincenzo Pastano è indubbiamente un personaggio da scoprire e potete farlo “comprando le sue verità”.

 

 

 

ARTIST:           www.myspace.com/vincenzopastano  - www.myspace.com/vincenzopastanopromopage

BOOKING:        www.myspace.com/ulivebooking - www.facebook.com/ulivebooking

PROMOTION:    www.ultraitaly.com www.myspace.com/ultraitaly

 

http://www.comunicati.net/allegati/50726/image005.jpg

 

BECOME A FRIEND on Facebook www.facebook.com/ultratempo

VISIT US on  http://www.myspace.com/ultratempo

FOLLOW US on Twitter  http://www.twitter.com/ultratempo

WATCH US on Youtube http://www.youtube.com/ultratempo

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl