'YO SOY ITALIANO', NUOVA SIGLA DEL CANTAGIRO

Roma, 21 maggio 2010 - Il "rasta cantautore" Serafino è l'autore della nuova sigla del Cantagiro, lo ha annunciato il patron della manifestazione Enzo De Carlo.

Allegati

22/mag/2010 02.23.28 Sol Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
‘YO SOY ITALIANO’ DI SERAFINO E’ LA NUOVA SIGLA DEL CANTAGIROIl videoclip girato a Buenos Aires aprirà le serate della storica kermesse musicale italiana. Roma, 21 maggio 2010 - Il ‘rasta cantautore’ Serafino è l’autore della nuova sigla del Cantagiro, lo ha annunciato il patron della manifestazione Enzo De Carlo.  Evento musicale che ha fatto storia in Italia, il Cantagiro ha legato il suo nome a cantanti come Celentano, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Massimo Ranieri e a gruppi quali i Pooh, Equipe 84, i Nomadi, gli Showmen e molti altri. Serafino è un artista davvero originale, un cantautore atipico che ama fondere diversi generi musicali, creando una miscela esplosiva di ritmica e sound accattivante. Nei testi spazia da tematiche sociali ad argomenti più intimi, come nel brano realizzato con Bedy Moratti, ‘Cerco spiegazioni’.  Di origini calabresi, l’artista italiano caratterizza le proprie produzioni con elementi che richiamano, negli arrangiamenti e nelle melodie, la solarità della musica del Mediterraneo. Qualche anno fa, Serafino fece parlare di sé per essere riuscito a far reppare il calciatore Roberto Baggio in un brano volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che affliggono i disabili intellettivi e relazionali. Il video dell’inedito duetto fu trasmesso dalle televisioni di tutto il Mondo. Serafino è il testimonial ideale di una manifestazione che ha come scopo quello di esportare il marchio del Cantagiro in tutto il Mondo, infatti il musicista italiano dal 2006 è impegnato nel continente Sudamericano, attraverso concerti e apparizioni televisive, esportando di fatto la nuova musica italiana all’estero. Il videoclip ‘Yo soy italiano’ è disponibile nelle pagine del sito www.serafino.it e YouTube.






---------------------------------
SUDAIRES
Music Company
Roma - Buenos Aires
---------------------------------






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl