Il successo del Festival Canzone d'autore "InMusica" - Proroga Bando al 20 Giugno

Il successo del Festival Canzone d'autore "InMusica" - Proroga Bando al 20 Giugno Interessanti novità sul Festival Campano per la canzone d'autore 23/05/2010 - Ecco le novità 24 Maggio Iscrizioni prorogate al 20 GIUGNO per far fronte a tutte le richieste pervenute.

23/mag/2010 20.27.50 Festival Canzone d'autore "inMusica" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Interessanti novità sul Festival Campano per la canzone d'autore

23/05/2010 - Ecco le novità

24 Maggio

Iscrizioni prorogate al 20 GIUGNO per far fronte a tutte le richieste pervenute.


22 Maggio
Svelati i primi nomi dei componenti della Giuria per la Finalissima: la speaker radiofonica di Kiss Kss Italia Mariolina Simone, che metterà al servizio della commissione e del festival la sua vasta esperienza di talenti radiofonici. Il presidente di Audiocoop Piemonte e direttore artistico dell’etichetta Toast Records che portò gli Afterhours al grande pubblico Giulio Tedeschi. A questi presto si aggiungeranno altri personaggi di spicco del mondo della musica.

22 Maggio
Intervista a Mariolina Simone e Giulio Tedeschi - Le difficoltà per i giovani artisti nel panorama musicale italiano.

Mariolina Simone
La mancanza di coraggio dei discografici italiani credo che sia lo scoglio più grande da superare, ormai la parola Scouting non ha più alcun valore, i talent show offrono prodotti musicali comodi, artisti che nel migliore dei casi durano qualche stagione sostenuti dall applauso del pubblico e che permettono alle etichette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo..è un circolo vizioso che vede implicata con lo stesso grado di colpevolezza sia la radio che la televisione...per fortuna esiste il web ed io credo fermamente che sarà proprio il popolo di internet, con il tempo ed una maggiore consapevolezza nell'utilizzo del mezzo a capovolgere questa situazione..

C‘è una frase di un libro di amelie nothomb che racconta in modo meraviglioso quella che con il tempo è diventata la mia filosofia di vita "Sentirsi bene è un'ambizione irrazionalmente esagerata visto che sentirsi è già così raro"....

Giulio Tedeschi
Le difficoltà sono enormi. Comunque, per le proposte emergenti, non è mai stato facile, neanche in passato. Farsi notare e dimostrare il proprio valore ... operazione veramente complicata nell'Italia contemporanea. I motivi sono tanti. Mancano le strutture di supporto. La fiducia nelle nuove generazioni è pari a zero. Pochissimi i produttori disinteressati, pronti a rischiare e ad investire sui giovani talenti. Questa situazione, disastrata, non stimola la crescita dei singoli Artisti, che vivono giornalmente un senso di pesante frustrazione.

Può dar loro qualche consiglio?

Consigliare è sempre rischioso. Posso, al massimo, invitare i nostri giovani a continuare, quotidianamente, ad affinare le proprie doti. A non scoraggiarsi alle prime difficoltà. A guardarsi intorno, alla ricerca di un appoggio serio e trasparente. A non cedere alle lusinghe e alle promesse facili. E a questo proposito, attenzione ai personaggi che popolano il sottobosco musicale. Normalmente parlano troppo e cercano di trascinarvi in "avventure" rischiose. La prima cosa da ricordare, in questi casi, è avere sempre chiara la propria missione creativa, senza perdere di vista dignità e morale.

18 Maggio
La finale il 23 Settembre nel favoloso TEATRO GARIBALDI di S.Maria C.V. (CE)


Scaricate il regolamento : www.inmusicafestival.altervista.org

info:
inmusicafestival@yahoo.it
www.myspace.com/inmusicafestival

Iscrivetevi alla newsletter:
www.inmusicafestival.altervista.org/newsletter

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl