3 e 4 GIUGNO JACOPO MEZZANOTTE E EGLE SOMMACAL AL FIENILE FLUO’

31/mag/2010 16.44.35 Crexida Contatta l'autore

Si inaugura la nuova stagione di concerti estivi nel cortile all’aperto del Fienile Fluo’, immerso nel verde dei colli bolognesi e a soli due passi dalla città. Questa settimana due concerti di musica cantautorale da non perdere. • Giovedì 3 giugno Jacopo MeZzanotte in concerto. Con “Prestazioni occasionali”, il suo ultimo lavoro, si presenta in maniera personalissima al pubblico. Cantautore bolognese dai mille colori, artista a tutto tondo dalla poesia al disegno, dalla fotografia alla canzone, Jacopo porta e avvolge nel suo mondo dove poesia e ironia si prendono per mano. Le sue canzoni sono apprezzate da un numero sempre più crescente di estimatori e superano le barriere di “Genere” affermando le sue potenzialità di originale cantautore. Jacopo MeZzanotte si accompagna con il fratello Gherardo 24 (batteria e cori), Phil Hayward (basso e cori), Giuliano Tedeschi (fisarmonica), Renato stasi24 (tromba). • Venerdì 4 giungo è la volta del chitarrista e compositore Egle Sommacal che presenta il suo nuovo album “Tanto non arriva”. Undici brani dalla struttura corposa e trasversale in cui l’autore manipola e plasma a suo piacimento attraverso il filtro chitarristico. Gli strumenti dialogano fra loro fra un’armonia di suoni morbidi e raffinati. Egle Sommacal si fa direttore d’orchestra generoso, introspettivo, essenziale. Un concerto di grande musica resa al servizio della musa del jazz. Sommacal, nella sua ultima fatica discografica, prosegue la sperimentazione con la chitarra elettrica spostandosi in territori più vicini al jazz e al blues e aggiungendo dei fiati (Michele Murgioni, sax contralto & tuba; Massimiliano Aquilano, sax tenore; Andrea Martinelli, bombardino; Giuseppe Lastella, trombone) da lui stesso arrangiati. I concerti avranno inizio alle ore 22.30 e in caso di maltempo si terranno negli spazi al chiuso. Il Fienile Fluo’ è anche cinema: domenica 6 giugno inaugurazione della rassegna “OPERN AIR FIENILE FILM FESTIVAL – Evasione dal caldo sui colli: stesi sull’erba a viaggiare col cinema” a cura di Roy Menarini. H 21.30 proiezione del film WOODSTOCK di Ang Lee. Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti. Per info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna