Alexandre @ Oggiono Film Festival - mercoledì 9 giugno

OSPITE D’ONORE

ALL’OGGIONO FILM FESTIVAL

Mercoledì 9 giugno 2010 ore 21

Piazza Manzoni – Oggiono (Lecco)

Mercoledì 9 giugno Alexandre parteciperà come ospite musicale all’Oggiono Film Festival, il concorso nazionale per cortometraggi realizzati da giovani e giovanissimi, giunto alla quinta edizione, promosso da Ragazzi e Cinema e Radio Cristal e in calendario dall'8 al 12 giugno.

Dieci i cortometraggi in concorso, selezionati dalla commissione artistica tra gli oltre cento pervenuti: film che sapranno divertire, emozionare e stupire, grazie a storie semplici ma ricche di messaggi.

Nel corso della serata Alexandre presenterà alcuni brani dell’album “Momenti”, suo disco d’esordio (marketed and distributed by Edel), nei negozi dal 19 febbraio, che contiene 12 brani per lei composti e arrangiati dal noto produttore e compositore Bruno Tavernese.

Un divertente teen pop che Alexandre interpreta con grinta e tecnica. Il pubblico di Oggiono potrà apprezzare anche i testi delle canzoni che, solo apparentemente giocosi e spensierati, nascondono sempre una storia attuale o un messaggio importante. “Troppo Mitico” si ispira agli amori scolastici, Biancaneve (quella vera)” affronta il tema della droga. In altri brani (“Laika”) l’argomento trattato è quello dell’omosessualità femminile, “La sfida” è un’ironica analisi di alcuni personaggi politici … a voi scoprire chi !

Ballate come “Momenti” e “E’ per sempre” completano l’album.

Ragazzi e Cinema è un’associazione con sede centrale ad Oggiono, a pochi chilometri da Lecco, operativa in tutta Italia dal 1997. Al fine di coinvolgere bambini ed adolescenti in attività legate al cinema, alla radio e allo spettacolo, come la produzione di film, la conduzione di trasmissioni radiofoniche e l'organizzazione di eventi, promuove anche quest'anno Oggiono Film Festival.

L’obiettivo del progetto è far usare ai ragazzi strumenti e mezzi di comunicazione come cinema, radio e musica per fare in modo che essi diventino, da semplici osservatori, protagonisti di qualcosa che anche loro possono e sanno fare, con la conseguente formazione di gruppi di lavoro uniti e affiatati.

www.myspace.com/alexandremusica

www.ragazziecinema.it

N.B.: le foto in allegato sono disponibili anche in alta risoluzione.

PER DUE NOTE PROMOTION

Giuditta Guzzi, cell. +39 339 5829814 – info@duenotepromotion.it

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs n° 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail con "Cancella" come oggetto del messaggio.

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5168 (20100603) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it