Scotch Ale: esce "Brivido", nuovo singolo e nuov o video per la band indie!

Scotch Ale: esce "Brivido", nuovo singolo e nuov o video per la band indie!

04/giu/2010 13.57.48 RedB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


 



Il nuovo singolo della band trevigiana,

ispirato a “Viaggio in occidente” classico della letteratura cinese…

 


 

 “Brivido” è il nuovo video estratto dal fortunato album “R+R” (uscito in versione italiana e inglese), ispirato al classico della letteratura cinese “Viaggio in occidente” (http://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_in_Occidente), che la band riadatta in chiave moderna, strizzando l’occhio anche alla cultura “Usa on the road”. Nel romanzo 3 personaggi (il Re Scimmia, personaggio famoso quanto Topolino in Cina che tra le altre cose ha ispirato “Son Goku” nella serie “Dragon Ball”, il Demone Fluviale e il Maiale), intraprendono un lungo e tortuoso cammino attraversando degli ostacoli, per raggiungere dei Sacri Testi.

Secondo la band, questa è un po’ la metafora del “fare musica” ai giorni nostri.

 

Nel solo 2009, Paramount Pictures Hollywood ha voluto la loro “Close my eyes”, privilegio che pochi artisti italiani (che cantano in inglese e non) hanno avuto;

sono stati selezionati da Rock Tv come uno dei migliori progetti rock emergenti;

hanno vinto il premio per il “miglior inedito” al concorso “Note a Pennello”;

sono stati finalisti di concorsi nazionali come Gmp @ Mei 2009 e Sanremo.59 (grazie alla quale sono saliti sul palco del Teatro Ariston);

“Least but not last”, si sono fatti conoscere sul Web per le popolari iniziative “viral” (in particolare “Scotch Ale vs Tband” e “Scotch Ale saves Xmas 2”).


 

Nel 2010 il singolo VOLA VIA, in rotazione nelle più importanti Web Tv e in alcuni dei principali Network musicali, ha permesso alla band trevigiana di ricevere apprezzamenti dalle radio.

Oozer.com li ha selezionati come vincitori del contest “Share the Stage” e il loro Mini Tour ha toccato i live Club più importanti della penisola, dando loro la possibilità di aprire i concerti di band come LINEA 77, IL TEATRO DEGLI ORRORI e di artisti come PAOLO BENVEGNU’.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl