Speciale "Quando parlano di me" di Valerio Scanu - Mondadori Multicenter

Info 06 684401 - Ingresso libero

MARTEDI’ 15 GIUGNO ALLE ORE 17.00

LIBRI

Valerio Scanu incontra il pubblico e firma le copie del libro “Quando parlano di me” Aliberti Editore

Valerio Scanu  nel 2009 si è classificato 2° ad Amici di Maria De Filippi e ha pubblicato gli album Sentimento e Valerio Scanu. È il vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che…che dà il titolo anche al suo nuovo album uscito il 17 Febbraio. Quando parlano di me è il suo primo libro che fotografa un ragazzo autentico, testardo e incredibilmente determinato, a volte fin troppo sincero, legatissimo alla famiglia, agli amici e fiero delle sue origini sarde. Il viaggio sulle note di Valerio rivela gustosi aneddoti sulla sua infanzia, rievoca le avventure sui banchi di scuola, ascoltando anche la voce dei genitori che regalano tante “chicche” sull’universo Scanu. Per la prima volta Valerio Scanu racconta la sua storia e i suoi segreti in questo suo “autoritratto” che ripercorre, in tono ironico e a tratti esilarante, i passi della sua luminosa carriera musicale: dagli inizi alla vittoria. Al racconto del giovane artista si aggiungono un diario sanremese che ripercorre, giorno dopo giorno, l’eccitante settimana vissuta sul palco dell’Ariston dove la sua grande vittoria ha lasciato tutti senza fiato; un inserto fotografico composto da immagini inedite tratte dall'album personale del giovane artista e, per finire, gli stickers con le foto e il logo del cantante.

Giada Marmugi
Ufficio Eventi