Lunedì 21 giugno a Grado, concerto per tromba e organo in favore dei bambini di Haiti.

18/giu/2010 10.08.38 Blu Wom Contatta l'autore

L’Associazione Musicale Arcadia ha organizzato lunedì 21 giugno 2010 alle ore 21.00 nella Basilica Santa Eufemia a Grado, in occasione della Giornata Mondiale della Musica, un concerto per tromba e organo, ad ingresso libero, per raccogliere fondi a favore della campagna UNICEF per i bambini di Haiti.

Lunedì 21 giugno 2010 alle ore 21.00, in occasione della Giornata mondiale della musica nel giorno del solstizio d’estate, l’Associazione Musicale ARCADIA, in collaborazione con la Parrocchia di Grado, la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e l’Amministrazione comunale gradese, ha organizzato un concerto per tromba e organo nell’elegante cornice architettonica della Basilica di Santa Eufemia a Grado. Il concerto, ad ingresso libero, sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore della campagna UNICEF per i bambini di Haiti.

A esibirsi in una serie di brani di J.S.Bach, H.Purcell, D.Buxtehude, G.Torelli e N.Moretti saranno Giuseppe Minin alla tromba e Devis Formentin all’organo.

Il concerto rientra nella rassegna artistica denominata “Incontri con le Associazioni Musicali della Provincia di Gorizia”, che l’Ass. Musicale Arcadia organizza ormai da dieci anni con l’intento di valorizzare le realtà musicali del territorio, offrendo piacevoli momenti d’ascolto negli spazi culturali delle località dell’Isontino.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado