ARPA CELTICA – STAGE CON ENRICO EURON

ARPA CELTICA - STAGE CON ENRICO EURON Arpa Celtica - Stage con Enrico Euron L'Associazione Culturale Mosaico Musicale e Nadia Camandona Editore in collaborazione con la Scuola d'Arte e Spettacolo Musicanta e Salvi Harps presentano ENRICO EURON Ancient Dream - TRADITIONAL IRISH MUSIC Enrico Euron, Arpa Celtica Anne-Gaelle Cuif, Arpa Celtica e canto STAGE DI ARPA CELTICA Presso Via Montebello 21 - Pinerolo (TO) TERZO STAGE 10-11-12 Settembre 2010 L'Arpa Celtica, entrata prepotentemente nella scena europea in questi ultimi anni, è l'erede di una tradizione secolare mai spenta, ricca di repertorio, peculiarità esecutive e di eccezionale valore storico-musicale.

18/giu/2010 11.07.27 Mosaico Musicale Contatta l'autore

Arpa Celtica - Stage con Enrico Euron

L’Associazione Culturale Mosaico Musicale e Nadia Camandona Editore in collaborazione con la Scuola d’Arte e Spettacolo Musicanta e Salvi Harps presentano

ENRICO EURON

Ancient Dream - TRADITIONAL IRISH MUSIC

Enrico Euron, Arpa Celtica

Anne-Gaelle Cuif, Arpa Celtica e canto

STAGE DI ARPA CELTICA

Presso

Via Montebello 21 - Pinerolo (TO)

TERZO STAGE 10-11-12 Settembre 2010

L’Arpa Celtica, entrata prepotentemente nella scena europea in questi ultimi anni, è l’erede di una tradizione secolare mai spenta, ricca di repertorio, peculiarità esecutive e di eccezionale valore storico-musicale. Proprio per dare modo a tutti i musicisti interessati di avvicinarsi nella maniera più genuina a questo patrimonio quasi incontaminato, per sua natura lontano dalle mode che oggi imperversano in materia di “celtismo”, Enrico Euron tratta nei suoi stages i principali aspetti dello strumento, della sua tecnica, del suo sviluppo storico e del repertorio originale ad esso inerente.

INFO sugli stages

tel. +39 011 23413523 - +39 011 23416460 Fax +39 011 09652268

Cell. +39 349 5250237 - +39 340 1421731 e-mail: segreteria@enricoeuron.com

INFO su Musicanta

tel. +39 0121 78840 martedì - giovedì - venerdì dalle 10.00 alle 12:30

ARGOMENTI TRATTATI

TERZO STAGE

10-11-12 Settembre 2010

(dedicato al 340° anniversario della nascita di Carolan)

BEGINNERS (con Anne-Gaelle Cuif): Introduzione al linguaggio musicale di Turlough O’ Carolan ed alle sue composizioni. Studio di brani di Carolan.

ADVANCED (con Enrico Euron): Analisi dello stile compositivo di Carolan. Ricostruzione e studio di brani di Carolan. Introduzione alla concertazione dei brani.

Al termine di ogni stage verrà conferito un attestato di frequenza.

PROGRAMMA per ogni stage

VENERDÌ

Ore 15:00-16:00 Arrivo, accoglienza.

Ore 16:00-16:30 Incontro collettivo: illustrazione del corso, risposta a eventuali domande, descrizione degli elementi fondamentali della tecnica tradizionale, distribuzione e illustrazione del materiale didattico. Suddivisione delle classi.

Ore 16:30-18:30 1° Lezione pratica

Ore 21:00-22:30 Conferenza - Lezione teorica con dimostrazioni

SABATO

Ore 9:30-12:30 2° Lezione pratica

Ore 15:00-18:00 3° Lezione pratica

Ore 21:00-23:00 Concerto del Maestro Euron

In una delle lezioni gli insegnanti si scambiano le rispettive classi per variare l’approccio musicale.

DOMENICA

Ore 10:00-12:00 4°Lezione pratica

Ore 14:00-16:00 musica d’insieme con le due classi unite.

Ore 16:00 Saluti e partenza

Totale ore di Teoria: 2

Totale ore di Pratica: 12

COSTI - STAGE BEGINNERS